UISP: IL POLI.TO CHIUDE CON UNA VITTORIA

Superando i Gators Pianezza per 58-29 nella finalina giocata alla Panetti, il CUS Torino Poli.To conclude la sua stagione in Uisp al 17esimo posto.
Per 10 minuti gli ospiti partono meglio (0-4, 2-6) e riescono ad imbrigliare l’attacco universitario: i canestri di Bencini e Nania replicano a quelli di Angiolini da sotto e Martini da fuori.
La svolta dell’incontro per il Poli.To sono gli ingressi di Velletri, Paparcone, Bodrito e capitan Saggese, in giornata di gran spolvero.
Alla prima sirena il risultato (basso) è di 11-11, ma nella seconda frazione il Poli.To stringe le maglie e trova validi contributi difensivi da Baroni e offensivi da Velletri.
Saggese segna da lontano, ma la squadra di casa è efficace soprattutto sotto le plance con Angiolini Gasparetto e De Luca.
Ottima nel frangente la fase arretrata: due liberi e un tiro da due le uniche concessioni dei gialloblu che all’intervallo conducono di 10.
Il Poli.To ingrana  marce alte nel terzo quarto e in prossimità della mezzora allunga con Bodrito (tripla): 39-21.
Nei 10 che restano gli universitari segnano con regolarità: Paparcone e Velletri da tre portano il vantaggio sopra i 20 e chiudono anzitempo la contesa.
Ancora una dimostrazione che quando la squadra è al completo, sa fare basket. E anche di buona fattura nelle due fasi – commenta soddisfatto coach Colombo -. Abbiamo portato in giro per il Piemonte un basket a volte di qualità: il 75% di partite vinte, le statistiche e i giudizi positivi degli addetti ai lavori ci collocano tra le migliori squadre del campionato. Tante pure le soddisfazioni singole: come essere stati primi in classifica nel mese di dicembre, aver battuto squadre tabù ed ottenuto una striscia vincente notevole. Detto ciò sembra, mi viene difficile commentare un 17esimo posto e penso che proprio i nostri risultati potrebbero essere presi ad esempio per apportare qualche modifica migliorativa alla formulazione del campionato e dei gironi’.
 
CUS TORINO POLI.TO-GATORS PIANEZZA 58-29
Parziali: 11-11, 25-15, 39-21
POLI.TO: Angiolini 10, Attanasio 2, Baroni, Bodrito 7, De Luca 2, Gasparetto 2, Gervino 3,  Martini 7, Paparcone 6, Palmisano 1, Saggese 8, Velletri 10. All. Colombo.
PIANEZZA: Cirio, Bandieri 2, Massaro M. 6, Nania 3,  Massaro Ma., Martin, Proietti 4, Bencini 13, Laposse, Chiari 1.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news