La decisione di omologare a tavolino con il punteggio di 0-20 la gara non disputata il mese scorso al Barocchio con la Webegg estromette il CUS Torino Poli.To dalla corsa ai primi due posti del girone di prima fase del campionato Amatori Uisp.
Con 3 gare ancora davanti – quella di stasera con il Social Club, quella del 16 febbraio con il Cuore Matto e poi, ancora in casa, il recupero con la capolista Sporting Boilers (in data che ancora non è stata definita – nella migliore delle ipotesi i ragazzi di coach Francesco Murru possono arrivare a quota 20 e appaiare al secondo posto la Webegg, con cui sono 0-2 negli scontri diretti.
Il successo della scorsa settimana sullo Sportincontro C ha blindato il terzo posto (anche se la matematica dice che per acciuffarlo mancano ancora 2 punti). Magra consolazione, per ora, per un gruppo che ha tutte le carte in regola per competere con le più accreditate del campionato e al di là del piazzamento avrà l’opportunità di farlo nella seconda fase, ancora a gironi.
Le implicazioni psicologiche della decisione subita con la Webegg potrebbero ripercuotersi sule prossime prestazioni, ma la stagione è ancora lunghissima e il momento clou ancora da arrivare.
Le restanti 3 partite proprio a questo obiettivo dovranno mirare: affinare ancora di più l’intesa e accrescere la consapevolezza per poi giocarsi tutto nelle 6 gare del tabellone alto che premetteranno ai playoff ad eliminazione diretta per il titolo (e a quelli pe le posizioni subito dietro le migliori).
Sotto dunque con il Social Club, già sconfitto nettamente all’andata e sguardo avanti a quanto ancora (e non è poco) si potrà fare.
Per l’occasione il Poli.To dovrebbe schierare Pipitone, De Luca, Liu, Manunza, Martini, Caracci, Viarengo, Gallea e Paparcone.
Palla a due alle ore 20,20.