Il CUS Torino Uni.To chiude la prima fase del campionato Amatori Uisp da dove avrebbe dovuto iniziarla a fine ottobre. Alla palestra della Scuola Einstein di via Tollegno si recupera la gara della prima giornata del girone A tra Cuore Matto e gli universitari di Nicola De Simeis.
Partita non priva di significati di classifica quelle delle 20,45. Se per l’Uni.To vincere o perdere farà ben poca differenza per il piazzamento finale – i gialloblu saranno comunque settimi -, non così per i padroni di casa, alla ricerca dei due punti che darebbero la certezza aritmetica della qualificazione ai gironi della parte alta del tabellone (quella per intenderci che poi sfocerà nei playoff per il titolo).
In caso di vittoria, il Cuore Matto si renderebbe irraggiungibile per il Venaria (con cui è 1-1 ma sotto nella differenza-canestri negli scontri diretti) e priverebbe di valore la gara del 22 febbraio dei Reali in casa del Cral Reale Mutua.
Un eventuale successo dell’Uni.To – due vittorie e due sconfitte nelle ultime 4 uscite – terrebbe i giochi aperti e rinvierebbe il verdetto.
Per nulla disposti a scansarsi, anche alle luce delle recenti valide prestazioni, a referto gli universitari manderanno questa formazione: Formenti, Scumaci, Maderna, Virdia, Caponi, Marchese, Pellegrino, Usai, Ricci, Berardi e Bourcier. In forse invece la presenza di Sparnacci.
Il 10 dicembre alla Panetti, nel primo match del ritorno, il Cuore Matto si impose di 10 ma il risultato rimase incerto per oltre mezzora.