Partita del tutto ininfluente ai fini della classifica e del piazzamento di entrambe. Però si deve giocare per chiudere il girone di secondo fase del campionato Amatori Uisp e alle 20,20 al Barocchio di Grugliasco CUS Torino Poli.To-Cestistica Pinerolo si giocherà.
Al momento il Pinerolo ha 2 punti, quelli strappati all’andata ai ragazzi di coach Murru, costretti la scorsa settimana a disertare (con preavviso) la loro partita interna con il CheTariffa.it Moncalieri per mancanza di giocatori arruolabili.
Lo 0-20 a tavolino li ha mantenuti ultimi del girone a zero punti. L’unica motivazione odierna per gli universitari è proprio dettata dalla possibilità di chiudere al terzo e non al quarto posto: per farlo dovranno vincere e, pareggiare lo scarto dell’andata a Pinerolo, dovranno farlo con almeno 12 punti di margine.
Curiosità: in stagione la Cestistica ha già affrontato per 3 volte squadre cussine (in due occasioni l’Uni.To nel girone di qualificazione) e ha sempre vinto. Per l’occasione i cussini saranno soltanto in 7: Attanasio, Bodrito, Gallea, Paparcone, Velletri, De Luca e Manunza.
Qualunque si al’esito della gara odierna entrambe le squadre accederanno poi ai playoff per il 9° posto: il sorteggio effettuato nei giorni scorsi ha già definito i rispettivi avversari dei quarti di finale: il Poli.To giocherà con la Beinaschese, il Pinerolo con il Santa Rita.