UISP: CON IL PINO TEEN IL POLI.TO Ô AL BIVIO

conDecisiva, che più decisiva non si può.
Senza le sconfitte casalinghe degli scorsi turni con Sportincontro C e All u can hit, due squadre fuori dalla corsa ai due posti che qualificano al tabellone principale, e soprattutto alla portata, come dimostrato dalle vittorie nel girone di andata, oggi il CUS Torino Poli.To guarderebbe gran parte della concorrenza da ben altra posizione di classifica.
Ma con i ‘se’ e con i ‘ma’ da nessuna parte si va, e nelle restanti 5 gare della prima fase gli universitari non hanno più margini di errore: solo aggiudicandosi il maggior numero possibile di scontri diretti che hanno davanti da qui a fine febbraio (4, di cui 3 tra le mura amiche), i gialloblu potranno nutrire speranze di entrare tra le migliori che si giocheranno il titolo 2019 del campionato Amatori Uisp.
Ma se non torneranno a fare risultato fin dal primo, qualunque aspettativa per quelli successivi potrebbe andare sensibilmente compromessa. Il bivio è rappresentato dalla gara delle 21,15 alla succursale Frassati di via Gubbio contro il Pino Teen, che li precede di due lunghezze, al pari del Biagio Beria Mathi. Altri due punti più in là c’è la capolista Giordana Lombardi.
I cussini hanno una gara in meno e hanno vinto l’andata a Pino lo scorso 19 novembre. Due aspetti di non poco contro che però potranno far valere però soltanto in caso di ulteriore vittoria.
In soldoni, una vittoria li renderà la terza forza del girone e la resa dei conti saranno poi le due sfide con il Biagio Beria Mathi e il recupero casalingo con il Lombardi; in caso di sconfitta, addio ai sogni di gloria (o almeno ci vorrebbe poi un miracolo sportivo, non dipendente soltanto dai propri risultati).
Per la gara di stasera coach Paolo Colombo dovrà fare i conti con influenze, infortuni ed esami universitari: giocheranno Angiolini, Attanasio, Baroni, Bodrito, De Luca, Giraudo, Manunza, Martini, Gervino e Velletri.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news