UISP: BUON PRIMO TEMPO DELL’UNI.TO

Tutto secondo pronostico alla palestra Majorana. Vincono i campioni in carica della Sportidea Boilers, ma quella a cui vanno incontro i ragazzi dell’Uni.To non è una bocciatura: troppe le novità di formazione, troppo poco il tempo per mettere insieme i ‘pezzi’, per arrivare soltanto ad ipotizzare di impensierire un avversario così forte.
Gli universitari giocano un buon primo tempo, poi però sulla Valpadana cala la nebbia, complice anche la gran stanchezza per i pochissimi chilometri di rodaggio nelle gambe.
I canestri di Sparacci e Marchese tengono l’Uni.To incollato in un primo quarto caratterizzato da ritmi lenti e imprecisione al tiro: 13-11.
Appena i Boilers alzano un po’ il livello la partita ha un vistoso sussulto: Damiano e Cappellato mettono alla frusta una difesa che, pur proteggendosi con diligenza sul perimetro, fa quel che può negli accoppiamenti. In attacco l’Uni.To segna gli stessi punti della prima decina, ma al riposo è sotto di 16 lunghezze.
La gara di fatto finisce qui, visto che nel secondo tempo i Boilers controllano a piacimento la situazione.
Comunque soddisfatto coach De Simeis: ‘Sono convinto che alla distanza faremo molto bene, dobbiamo solo amalgamarci e conoscerci: della squadra dello scorso anno sono rimasti soltanto 3 ragazzi e questo al momento ci penalizza’.
 
 
SPORTIDEA BOILERS-CUS TORINO UNI.TO 74-48
Parziali: 13-11, 40-24, 57-32
BOILERS: Canavese, Icardi 6, Damiano 13, Cappellato 12, Strada 4, Baietto 8, Zanini 10, Lanfranchi 6, Barbosa 10, Manfredi 5.
UNI.TO: Bourcier, Ricci 6, Pellegrino 4, Usai 4, Formenti 11, Marchese 9, Berardi 1, Maderna 5, Sacchero, Sparnacci 8. All. De Simeis.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news