Alla Panetti CUS Torino e Gs Valanga si giocano l’accesso alla finalina per il 25esimo posto del campionato Amatori Uisp.
Non sono bastate due gare per dirimere la questione e si dovrà quindi ricorrere alla ‘bella’ in programma alle 21,15 al PalaCUS.
Dalle due partite giocate sono venute fuori due vittorie casalinghe dall’andamento simile – il Valanga è stato per lo più davanti, gli universitari all’inseguimento – ma dagli esiti opposti: in gara1 i cussini hanno compiuto un mezzo miracolo, ribaltando il passivo nel quarto finale nonostante fossero ridottissimi e stanchi; in gara2, invece, i gialloblu hanno invece alzato bandiera bianca proprio nell’ultimo periodo dopo aver tenuto botta per oltre mezzora.
Più che probabile ipotizzare dunque un terzo atto altrettanto equilibrato, anche se le risorse fisiche ormai al limite e il fattore-campo potrebbero giocare un ruolo decisivo.
L’Uni.To dovrebbe presentarsi con una formazione non molto lontana da quella che ha giocato il ritorno di una settimana fa: Ricci, Usai, Caponi, Formenti, Maderna, Pellegrino, Sparnacci, Berardi, Virdia, Marchese e Bourcier.
In contemporanea a Chieri si disputerà anche lo spareggio dell’altra semifinale tra Arcobaleno e Social Club.