Ancora una trasferta per il CUS Poli.To. L’inversione della seconda giornata della fase Top del campionato Amatori Uisp porta gli universitari a giocarsi a Pinerolo, alle 20.45 alla palestra dell’Istituto Porro, buona parte delle loro chance di ingresso nel tabellone dei playoff per il titolo.
Le vittorie iniziali del CheTariffa.it, in casa con il Poli.To e poi fuori con il Kappadue, fa dei moncalieresi i grandi favoriti ad uno dei due posti che qualificano. L’altro se lo contenderanno le altre tre: il Poli.To, che ha perso all’esordio una settimana fa, il Pinerolo, superato in casa dal Kappadue nella prima giornata e lo stesso Kappadue che non è riuscito a dare seguito al colpaccio esterno, facendosi sconfiggere di 13 tra le mura amiche dal Moncalieri nella partita giocata martedì scorso.
I margini di errore sono limitatissimi, quindi l’incontro di stasera sarà già una sorta di spareggio per gli universitari, che poi il 13 marzo giocheranno ancora lontano da casa, al Kappadue.
Le 3 gare su 3 al Barocchio nel girone di ritorno potrebbero venire utili, ma per giocarsela fino alla fine la sensazione è che si debba piazzare almeno un colpo esterno.
Stasera a Pinerolo i cussini ci proveranno con un organico che, seppur non ancora al completo, se non altro sotto il profilo numerico è più ampio rispetto alle ultime due uscite: giocheranno Attanasio, De Luca, Manunza, Bodrito, Paparcone, Liu, Martini, Caracci, Vallone e Gallea.