POLI.TO ELIMINATO DALLA CORSA AL TITOLO

Per un quarto e mezzo il CUS Poli.To resiste sul campo di Beinasco ai campioni in carica del Ch4 Sporting. Poi i biancoblu alzano bandiera bianca a fronte di un avversario forte e pure in serata di grazia e devono riporre le speranze di qualificarsi alle semifinali per il titolo.
I canestri di Delle Site e Mosca mettono subito il punteggio dalla parte dei padroni di casa, il Poli.To però è concreto e con le due triple di Palmisano e Bergamin e 6 punti di Gervino chiude al 10’ distante solo 4 lunghezze.
Dopo il quarto d’ora il Ch4 spacca in due la gara, ancora con le iniziative e la precisione di Mosca. Il Poli.To muove lo score solo dalla lunetta e a metà del cammino la salita si fa impervia: 39-26.
Nel terzo periodo i padroni di casa colpiscono con l’artiglieria pesante fin dalle primissime azioni, il ritardo degli universitari si fa consistente e il coach cussino Ferriero dà ampio spazio alle rotazioni.
Per il Poli.To ora davanti c’è il derby di semifinale per il 5° posto con l’Uni.To in programma venerdì 27 maggio alla Panetti.

CH4 SPORTING-CUS TORINO POLI.TO 84-43
Parziali: 22-18, 39-26, 65-36
CH4 SPORTING: Delle Site 28, Seno 8, Ianni 1, Mosca 20, Aiello, Gastaldi 6, Valpiani, Bianchi 2, Mina, Pera 11, Magliano 5, Quaglia 3.
CUS TORINO: Bergamin 5, Martini 9, Mastrandrea 3, Baroni 2, Pellicciotta 2, Moreno 6, De Luca 2, Gervino 9, Palmisano 5, Giraudo, Bono, Palermo. All. Ferriero. Ass. Giovanniello.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news