Per un quarto e mezzo il CUS Poli.To resiste sul campo di Beinasco ai campioni in carica del Ch4 Sporting. Poi i biancoblu alzano bandiera bianca a fronte di un avversario forte e pure in serata di grazia e devono riporre le speranze di qualificarsi alle semifinali per il titolo.
I canestri di Delle Site e Mosca mettono subito il punteggio dalla parte dei padroni di casa, il Poli.To però è concreto e con le due triple di Palmisano e Bergamin e 6 punti di Gervino chiude al 10’ distante solo 4 lunghezze.
Dopo il quarto d’ora il Ch4 spacca in due la gara, ancora con le iniziative e la precisione di Mosca. Il Poli.To muove lo score solo dalla lunetta e a metà del cammino la salita si fa impervia: 39-26.
Nel terzo periodo i padroni di casa colpiscono con l’artiglieria pesante fin dalle primissime azioni, il ritardo degli universitari si fa consistente e il coach cussino Ferriero dà ampio spazio alle rotazioni.
Per il Poli.To ora davanti c’è il derby di semifinale per il 5° posto con l’Uni.To in programma venerdì 27 maggio alla Panetti.
CH4 SPORTING-CUS TORINO POLI.TO 84-43
Parziali: 22-18, 39-26, 65-36
CH4 SPORTING: Delle Site 28, Seno 8, Ianni 1, Mosca 20, Aiello, Gastaldi 6, Valpiani, Bianchi 2, Mina, Pera 11, Magliano 5, Quaglia 3.
CUS TORINO: Bergamin 5, Martini 9, Mastrandrea 3, Baroni 2, Pellicciotta 2, Moreno 6, De Luca 2, Gervino 9, Palmisano 5, Giraudo, Bono, Palermo. All. Ferriero. Ass. Giovanniello.