L’UNI.TO VINCE E VAI AI PLAYOFF

All’Uni.To per passare il turno e qualificarsi ai play off serviva vincere nell’impegno casalingo contro la Cestistica Pinerolo e sperare nel contempo in un risultato positivo in arrivo da Trofarello dove si affrontavano Frassati e Kappadue.
La serata è di quelle propizie e alla fine gli universitari hanno di che festeggiare: staccano la terza vittoria nella seconda fase e ci aggiungono la ciliegina sulla torta della qualificazione, perché nel frattempo il Frassati supera ed elimina il Kappadue.
Ora che i playoff sono certezza, i cussini avranno anche la chance di migliorare la loro posizione nella griglia: la prossima settimana ospiteranno la capolista Frassati, che li precede di due soli punti, nello scontro diretto che deciderà la classifica finale del girone (Trofarello partirà dal + 4 guadagnato per le mura amiche all’andata).
Partita subito in discesa quella contro il Pinerolo. I biancoblu sono in controllo totale della situazione fin dai primissimi minuti, andando a violare il canestro avversario con Ramondetti Pumilia Berardi e una tripla di Aquinardi.
La difesa non lascia spiragli, Buonafede e Pesci ci aggiungono del loro in attacco e il 21-6 del 10’ è già un’ipoteca.
Equilibrata la seconda frazione, in cui l’Uni.To dà ampio spazio alle rotazioni, gestisce senza alcun patema e conserva invariato il vantaggio grazie a 4 punti consecutivi di Ramondetti, una tripla di Salvai e le due iniziative di Buonafede che fissano il 34-21 dell’intervallo.
Ramondetti apre la terza frazione con 5 punti fìlati, in marcatura l’Uni.To concede pochissimo e alla sirena della mezz’ora il vantaggio dei cussini si è ancora consolidato: 45-28.
Ai ragazzi di coach Giovanniello non resta che portare a casa la vittoria, con capitale Rinaudi che nell’ultimo periodo segna 6 punti: suo il canestro del 59-43 conclusivo.

CUS TORINO UNI.TO-CESTISTICA PINEROLO 59-43
Parziali: 21-6, 34-21, 45-28
CUS TORINO: Colavincenzo, D’Amato, Salvai 3, Tani, Pellegrino P. 2, Rinaudi 8, Buonafede 10, Berardi 6, Pesce 6, Pumilia 2, Ramondetti 17, Aquinardi 5. All. Giovanniello. Ass. Ferrari.
PINEROLO: Alberti 14, Bagatin 6, Cacace 7, Camporese, Forneris, Gandolfo 7, Giai, Moriena, Panino, Verrastro 9.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news