Il CUS Uni.To fa appieno il proprio dovere e conquista contro lo Sporting Coguaro i 2 punti che permettono di rimanere in scia ai cugini del Poli.To, capolista del girone.
Alla Panetti i ragazzi di coach Giovanniello mettono la partita dalla loro già nel primo quarto. Buonafede è efficace in avvicinamento, Ferrari segna da lontano, Ramondetti si conferma terminale affidabile, il capitano Rinaudi firma 5 punti (una tripla), la fase arretrata funziona che è una meraviglia e gli universitari scappano via.
A chiudere il quarto ci pensa Ruggiero con il canestro del 20-9.
Lo Sporting Coguaro se la gioca un po’ di più in una seconda frazione in cui le difese hanno la meglio sugli attacchi: 32-22 al riposo.
Il cussino Salvai apre il secondo tempo come aveva chiuso il primo, cioè con una tripla – 8 i suoi punti di seguito nel frangente – , per qualche minuto gli ospiti reggono l’urto, poi nel finale di periodo, segnato ancora dall’incisività offensiva di Ramondetti, l’Uni.To saluta una volta per tutte: 52 a 33.
I biancoblù non si distraggono e conducono in porto la quinta vittoria stagionale, tenendo nel mirino la qualificazione alla seconda fase top.
CUS TORINO UNI.TO-SPORTING COGUARO 65-44
Parziali: 20-9, 32-22, 52-33
CUS TORINO: Colavincenzo, Salvai 10, Pellegrino P. 5, Rinaudi 13, Buonafede 9, Berardi 4, Ruggiero 2, Bozzer 1, Pumilia 1, Pellegrino D. 2, Ramondetti 11, Ferrari 7. All. Giovanniello.
SPORTING COGUARO: Fiaschè, Cacciante 10, Cesarano 2, Girardi A. 6, Girardi D. 12, Planamente 4, Biancardi 4, Serra 2, Lucisano 4, Mondelli, Pasqua di Bisceglie. All. Borrello.