L’UNI.TO VINCE E SI CONFERMA AL SECONDO POSTO

Il CUS Uni.To fa appieno il proprio dovere e conquista contro lo Sporting Coguaro i 2 punti che permettono di rimanere in scia ai cugini del Poli.To, capolista del girone.
Alla Panetti i ragazzi di coach Giovanniello mettono la partita dalla loro già nel primo quarto. Buonafede è efficace in avvicinamento, Ferrari segna da lontano, Ramondetti si conferma terminale affidabile, il capitano Rinaudi firma 5 punti (una tripla), la fase arretrata funziona che è una meraviglia e gli universitari scappano via.
A chiudere il quarto ci pensa Ruggiero con il canestro del 20-9.
Lo Sporting Coguaro se la gioca un po’ di più in una seconda frazione in cui le difese hanno la meglio sugli attacchi: 32-22 al riposo.
Il cussino Salvai apre il secondo tempo come aveva chiuso il primo, cioè con una tripla – 8 i suoi punti di seguito nel frangente – , per qualche minuto gli ospiti reggono l’urto, poi nel finale di periodo, segnato ancora dall’incisività offensiva di Ramondetti, l’Uni.To saluta una volta per tutte: 52 a 33.
I biancoblù non si distraggono e conducono in porto la quinta vittoria stagionale, tenendo nel mirino la qualificazione alla seconda fase top.

CUS TORINO UNI.TO-SPORTING COGUARO 65-44
Parziali: 20-9, 32-22, 52-33
CUS TORINO: Colavincenzo, Salvai 10, Pellegrino P. 5, Rinaudi 13, Buonafede 9, Berardi 4, Ruggiero 2, Bozzer 1, Pumilia 1, Pellegrino D. 2, Ramondetti 11, Ferrari 7. All. Giovanniello.
SPORTING COGUARO: Fiaschè, Cacciante 10, Cesarano 2, Girardi A. 6, Girardi D. 12, Planamente 4, Biancardi 4, Serra 2, Lucisano 4, Mondelli, Pasqua di Bisceglie. All. Borrello.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news