L’Uni.To fa il proprio dovere sul campo del Cuore Matto e si tiene in corsa per il secondo posto nel girone. Decisivo sarà lo scontro diretto di giovedì sera la panetti contro il Cral Reale Mutua.
Gli universitari danno in fretta una piega alla gara grazie ai canestri di Ramondetti, autore di 10 dei primi 12 punti biancoblu. Berardi ci aggiunge un gioco da tre punti, Ruggiero fissa il primo quarto sul +9.
C’è più equilibrio sugli ingressi dalle panchine. I padroni di casa si fanno concreti, ma L’Uni.To è reattivo e trova da Buonafede e Ramondetti le finalizzazioni che lasciano invariato il distacco all’intervallo: 21-29.
Una tripla di Pellegrino e altre due iniziative di Ramondetti aprono la ripresa.
Il Cuore Matto non ne ha per stare dietro e una tripletta di Salvai indirizza una volta per tutte il risultati dalla parte del CUS. Che rompe gli argini, crivella la retina avversaria con Buonafede, capitan Rinaudo e ancora Salvai dalla lunga. Sono ben 30 i punti messi a referto dai ragazzi di coach Giovanniello nella decina: anche se manca ancora un quarto, le 21 lunghezze di distacco sono inattaccabili.
CUORE MATTO-CUS TORINO UNI.TO 52-71
Parziali: 8-17, 21-29, 38-59
CUORE MATTO: Laghezza 2, Bianco 5, Planesio 2, Ferri, Viggiano 3, Bitetti, Secchia 6, Russo 4, Leo 5, Ndukwu 10, Raimondi 2, Lipari 13. All. Colonnello.
UNI.TO: Colavincenzo, Salvai 6, Tani 3, Rinaudi 4, Buona Fede 19, Berardi 7, Ruggiero 2, Lazzarato, Pumilia 4, Pellegrino D. 5, Ramondetti 19, Aquinardi 2. All. Giovanniello. Ass. Preziosi.