L’UNI.TO VINCE ANCORA E RIMANE DA SOLO IN VETTA

Terza vittoria su tre incontri disputati e vetta solitaria del girone per il CUS Torino Uni.To.
Alla Riv, contro lo Sporting Coguaro, però non tutto funziona a puntino e nel primo tempo gli universitari sono messi sotto: ‘L’abbiamo presa un po’ sottogamba, ma la squadra è molto giovane e cali di tensione così ci stanno – commenta coach Giuseppe Giovanniello -. Dobbiamo lavorare, anche sulla testa, ma le basi per crescere e fare bene ci sono’.
Falsa partenza degli ospiti, che fanno una fatica bestiale a vedere il canestro, segnano appena due volte su aziona in 10 minuti (entrambe da due), ci aggiungono soltanto 5 liberi e alla prima sirena sono in affannosa rincorsa: 21-9.
In crescita l’Uni.To nella seconda frazione: all’intervallo le lunghezze di distacco sono ancora parecchie (8) ma i cussini ora sono in partita. E lo dimostrano dopo la pausa.
Berardi è efficace e la risalita corona nel pareggio.
L’ultimo quarto inizia sulla perfetta parità (412-41) ma è ormai evidente che l’Uni.To ha portato l’inerzia dalla sua. Lo fa in maniera risolutiva grazie ad altri 4 punti di Berardi e ad una giocata da tre punti di Buonafede. Il resto lo fa una difesa attenta e tenace.
Nel finale la doppia coppia di liberi di Buonafede e Tani tiene a bada l’ultimo assalto dello Sporting.

SPORTING COGUARO-CUS TORINO UNI.TO 53-59
Parziali: 21-9, 33-25, 41-41
COGUARO: Biancardi 4, Cacciante 6, D’Agostino 4, Fiaschè 4, Girardi A. 19, Lucisano, Mondelli 4, Pasqua di Bisceglie 2, Pastore 3, Planamente 7, Martinez, Serra. All. Borrello.
UNI.TO: Colavincenzo, Tani 8, Pellegrino P. 2, Rinaudi, Usai 2, Preziosi 2, Buonafede 17, Berardi 8, Ruggiero 2, Pellegrino D. 4, Ramondetti 12, Aquinardi 2. All. Giovanniello.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news