L’UNI.TO CADE IN CASA ED È QUARTO

Il CUS Torino Uni.To inciampa ancora in casa e chiude al quarto posto la prima fase del campionato UISP.
Nello decisivo scontro diretto con il CRAL Reale Mutua, gli universitari di coach Giovanniello arrivano ad un soffio da quel successo che li avrebbe resi terzi ed escono dal campo con più di un rammarico per la buona prestazione complessiva, soprattutto in difesa, non coronata dal risultato. La tensione gioca brutti scherzi ai biancoblu in avvio: dopo una tripla di Ramondetti, l’Uni.To si pianta e subisce la verve offensiva di Bianco, autore dei primi 13 punti della squadra ospite.
Alla sirena del decimo il Cral è davanti di 11 lunghezze: 6-17.
Al bivio dell’incontro l’Uni.To sceglie la strada della difesa forte e concentrata e rimedia in fretta al passivo: i padroni di casa concedono appena 5 punti agli ospiti, limano lo svantaggio con Ramondetti, completano la rimonta con Buonafede e passano a condurre ancora con un canestro di Ramondetti: 25-22 al riposo.
Da qui alla fine è un vibrante punto a punto, con le squadre che si alternano al comando senza mai riuscire a superarsi.
A 15 secondi dalla fine sul 48-51 l’Uni.To ha la palla per portare la gara al supplementare ma la conclusione da tre punti non ha fortuna. Sul ribaltamento Pavia fissa il risultato sul +5 ospite.
Forse meritavamo qualcosa in più – commenta coach Giuseppe Giovanniello -, nei quarti centrali siamo stati perfetti in difesa. Poi è emersa un po’ di stanchezza e abbiamo patito la loro superiore esperienza. Peccato, perché in tre settimane siamo passati dal giocarci il primo posto al quarto. Quanto capitatoci ci servirà di lezione per la seconda fase’.

CUS TORINO UNI.TO-CRAL REALE MUTUA 48-53
Parziali: 6-17, 25-22, 34-32
CUS TORINO: Colavincenzo n.e., Salvai 5, Tani 3, Pellegrino P. 4, Rinaudi 2, Buonafede 8, Berardi 4, Ruggiero, Bozzer n.e., Pellegrino D. 2, Aquinardi 7, Ramondetti 13. All. Giovanniello.
CRAL REALE MUTUA: Di Paola 5, Micco n.e., Stramandino, Falcone 7, Hatos, Luciani 6, Bianco 18, Pavia 9, Pozzi 7, Caruso, Soleri , Tibaldi 1. All. Perrone.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news