IL POLI.TO VINCE E RIMANE DA SOLO

Gara fortemente condizionata dalla lunga sosta, come si evince anche dal punteggio basso.
Alla fine il CUS Torino Poli.To viene a capo dei padroni di casa del Cuore Matto e stacca due punti che gli consentono, complici pure i rinvii altrui, di isolarsi in vetta al girone di prima fase.
Primo quarto dalle polveri bagnatissime. Le due squadre si equivalgono e alla sirena i padroni di casa comandano 9-8.
Attacchi un po’ più prolifici nella seconda decina, anche se il Poli.To fa grande fatica a muovere il risultato e incide in pratica solo con Saggese.
Il Cuore Matto prende in mano la situazione con un canestro di Secchia è un gioco da tre punti di Strano e all’intervallo lungo può vantare 8 punti di vantaggio: 26-18.
Nella terza frazione il CUS si presenta con un atteggiamento più convinto in difesa, dove i ragazzi di Ferriero concedono spazio solo Ndukwe, autore di 6 degli 8 punti del Cuore Matto.
In attacco i biancoblu sono spesso fermati dal fallo e beneficiano di diversi viaggi in lunetta: 6 punti di Gallea e due liberi di Palermo poco prima della mezz’ora consentono al pulito di limare qualcosa 36-30.
L’ultima frazione è tutta appannaggio degli universitari. A girare l’inerzia è una bomba di Baroni, Gervino ci mette7 punti di fil, con un 5 su 6 dalla lunetta che la dice lunga sulle difficoltà difensive dei padroni di casa ad adattarsi al lungo cussino. A completare lo spunto risolutivo ci pensa Martini con una tripla e un gioco da tre punti.
Ne viene fuori un parziale di periodo (6-26) che parla da solo.

CUORE MATTO-CUS TORINO POLI.TO 42-56
Parziali: 9-8, 26-18, 34-30
CUORE MATTO: Greco 8, Bianco 9, Ferri n.e., Ndukwe 6, Leo 2, Bitetti, Strano 13, Secchia 4, Planesio, Labruzzo, Raimondi. All. Colonello.
POLI.TO: Angiolini 6, Gallea 8, Gervino 10, Martini 6, Palermo 8, Palmisano, Pellicciotta, Baroni 7, Bono n.e., Saggese 11, Rotondi n.e. All. Ferriero. Ass. De Luca.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news