In attesa dello scontro diretto di domenica prossima alla Panetti tra CUS Torino Uni.To e Cral Reale Mutua, che definirà l’ordine d’arrivo del girone A di prima fase del campionato UISP (la vincente sarà terza, la sconfitta quarta) inizia a prendere corpo la seconda fase Alta del torneo, a cui prenderanno parte, per la prima volta, entrambe le nostre compagini societarie.
Se per l’Uni.To la collocazione in un girone piuttosto che in un altro dipenderà dal risultato della partita di domenica, non così per ll Poli.To, vincitore del raggruppamento, che già conosce le prossime avversarie, e pure luogo e data del nuovo esordio.
I politecnici sono stati inseriti in un girone che comprende anche Mathi, Frog Sport e Polisportiva Carignano, contro cui esordiranno fuori casa martedì 29 marzo (ore 21).
La formula della seconda fase alta prevede 4 gironi all’italiana con gare di andata e ritorno.
Al termine si svolgeranno Playoff 1°-8° posto e 9°-16° posto, su tre turni (quarti di finale, semifinali e finali, in gara unica in casa della meglio classificata. Tutte le squadre giocheranno tutti e tre i turni.