IL POLI.TO PROVA L’ALLUNGO

Vittoria pesante quella che il CUS Poli.To stacca sul campo del Cral Reale Mutua.
Gli universitari calano il pokerissimo di successi consecutivi e si isolano ancora di più in vetta alla classifica del girone di qualificazione.
Prima decina equilibrata e all’insegna delle difese: tre parte i canestri su azione, tutti da due, e al decimo il punteggio è di 10-7.
Gli attacchi sono di poco più prolifici nella seconda frazione e il punteggio ancora ne risente in maniera vistosa: 23-20 all’intervallo.
L’incertezza si protrae ancora per qualche minuto, poi il Poli.To allunga appoggiando il gioco su Gervino, autore di 10 punti nella frazione.
Gli Universitari di coach Ferriero concedono pochissimo, mettono la freccia e alla mezz’ora il tabellone dice 33-37.
La tensione inizia a farsi sentire, ma Gervino non trema e ne aggiunge altri 6 filati. In difesa il CUS presta il fianco a una tripla di Pavia, però nel complesso fa argine. Anche Martini colpisce da tre, Gallea e Moreno portano il loro contributo di punti e danno fiato al margine del Poli.To.
Il resto lo fa la difesa: la Reale segna solo più tre liberi e Martini e quindi Baroni della lunetta mandano agli archivi l’importante successo cussino.

CRAL REALE MUTUA-CUS TORINO POLI.TO. 43-54
Parziali: 10-7, 23-20, 33-37
REALE MUTUA: Di Paola 4, Barzizza 4, Falcone 5, Hatos, Luciani 2, Occhiena 9, Pozzi 4, Pavia 9,
Ragusa n.e., Rosano 1, Solerio 2, Tibaldi 3. All. Perrone.
POLI.TO.: Martini 9, Gallea 6, Angiolini 3, Baroni 2, Pellicciotta 2, Gervino 17, Rotondi n.e., Moreno 4, Palmisano 3, Bono n.e., Saggese 2, Palermo 6. All. Ferriero. Ass. De Luca.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news