Alla Seba in casa dello Sportincontro A, il CUS Poli.To conferma non senza affanni la leadership nel girone di qualificazione.
Nel primo tempo le due squadre si equivalgono nel gioco e nel punteggio, con le difese protagoniste: 27 e 27 all’intervallo.
Ancora incertezza nella prima metà del terzo periodo, in cui i padroni di casa replicano con puntualità alle iniziative offensive del cussino Gallea.
Poi, grazie all’intensità e ai canestri di Saggese Gervino e Angiolini, il Poli.To si mette le ali.
In avvio di ultima frazione Angiolini si conferma terminale affidabile e il CUS raggiunge anche il +12. Ma sul più bello s’inceppa e dilapida tutto il vantaggio.
‘Aiutati’ anche dalle ridotte dimensioni del rettangolo di gioco, i padroni di casa ribaltano la situazione e si portano sul 51-49.
Il nervosismo non manca e coach Ferriero viene sanzionato con un tecnico, che di fatto gira la partita a favore degli ospiti.
Angiolini impatta, Gervino rimette davanti i suoi. In un tesissimo finale, la partita la decidono i falli e viaggi in lunetta: risolutivo il 3 su 4 di Palermo e il Poli.To avvicina la qualificazione alla seconda fase playoff.
SPORTINCONTRO A-CUS TORINO POLI.TO 55-58
Parziali: 15-14, 27-27, 41-47
SPORTINCONTRO: Bostica, Spertini 13, Nota 3, Ferlato 1, Maggio 11, Falorsi 7, Marra 5, Tasca 2, Tessaro 6, Bovero 7, Varetto, Bellone. All. Rinaldi.
CUS TORINO: Martini, Gallea 14, Angiolini 19, Baroni 5, Rotondi, Moreno 6, De Luca, Gervino 6, Palmisano, Saggese 3, Palermo 5, Dell’Infante. All. Ferriero. Ass. Bergamin.