IL POLI.TO LA VINCE DUE VOLTE

Alla Seba in casa dello Sportincontro A, il CUS Poli.To conferma non senza affanni la leadership nel girone di qualificazione.
Nel primo tempo le due squadre si equivalgono nel gioco e nel punteggio, con le difese protagoniste: 27 e 27 all’intervallo.
Ancora incertezza nella prima metà del terzo periodo, in cui i padroni di casa replicano con puntualità alle iniziative offensive del cussino Gallea.
Poi, grazie all’intensità e ai canestri di Saggese Gervino e Angiolini, il Poli.To si mette le ali.
In avvio di ultima frazione Angiolini si conferma terminale affidabile e il CUS raggiunge anche il +12. Ma sul più bello s’inceppa e dilapida tutto il vantaggio.
‘Aiutati’ anche dalle ridotte dimensioni del rettangolo di gioco, i padroni di casa ribaltano la situazione e si portano sul 51-49.
Il nervosismo non manca e coach Ferriero viene sanzionato con un tecnico, che di fatto gira la partita a favore degli ospiti.
Angiolini impatta, Gervino rimette davanti i suoi. In un tesissimo finale, la partita la decidono i falli e viaggi in lunetta: risolutivo il 3 su 4 di Palermo e il Poli.To avvicina la qualificazione alla seconda fase playoff.

SPORTINCONTRO A-CUS TORINO POLI.TO 55-58
Parziali: 15-14, 27-27, 41-47
SPORTINCONTRO: Bostica, Spertini 13, Nota 3, Ferlato 1, Maggio 11, Falorsi 7, Marra 5, Tasca 2, Tessaro 6, Bovero 7, Varetto, Bellone. All. Rinaldi.
CUS TORINO: Martini, Gallea 14, Angiolini 19, Baroni 5, Rotondi, Moreno 6, De Luca, Gervino 6, Palmisano, Saggese 3, Palermo 5, Dell’Infante. All. Ferriero. Ass. Bergamin.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news