Sul campo di un Frog Sport ormai tagliato fuori dalla corsa ai play-off, il CUS Torino Poli.To, già qualificato tra le migliori otto, stacca i due punti che lo tengono in corsa per quel primo posto nel girone che porterà in dote il fattore-campo nella griglia della fase eliminazione diretta per il titolo.
Dopo l’iniziale fase di studio, i politecnici si portano al comando con una tripla di Pellicciotta e archiviano il primo quarto sul +6.
Pronta la reazione dei padroni di casa che chiudono a doppia mandata l’area, si fanno intensi al punto da mandare più volte i cussini lunetta e rimontano fino al pareggio.
La ripresa inizia in perfetta parità (30-30). Rompono il ghiaccio due canestri consecutivi di Moreno e una bomba di Baroni, ma il Poli.To è anche decisamente più efficace in fase arretrata, dove concede le briciole ai padroni di casa.
In prossimità della mezzora sono Moreno e la successiva giocata da tre punti di Angiolini a dare al CUS un vantaggio vicino alla doppia cifra: 38-49.
Ultimo quarto teso e con poche segnature. Il Poli.To si mantiene davanti grazie ai canestri di Bergamin Pellicciotta e Gallea, il Frog ci prova per qualche minuto ma poi alza bandiera bianca.
FROG SPORT-CUS TORINO POLI.TO 48-60
Parziali: 11-17, 30-30, 38-49
FROG SPORT: Fabbro 9, Zambon 14, Roero 6, Costantini 4, Cuomo 4, Valerio 8, Tacconi, Accamo, Vania 1, Iudica 2.
CUS TORINO: Bergamin 6, Dell’Infante 1, Gallea 9, Angiolini 10, Baroni 3, Pellicciotta 12, Moreno 14, De Luca 1, Palmisano, Saggese 4, Giraudo, Bono. All. FerrIero.