IL POLI.TO FA IL BIS CON MATHI

Bel colpo esterno del CUS Torino Poli.To, che sul campo del Biagio Beria Mathi bissa la vittoria dell’andata e tiene il passo del Carignano in vetta al girone di seconda fase alta.
Partenza a tutto gas dei biancoblu di coach Ferriero, che con due triple di Bergamin prendono la corda: 3-8. La difesa dei politecnici lavora bene e dall’altra parte Gallea colpisce a ripetizione. Martini ha spazio e la spara da tre punti, Dell’Infante chiude un quarto pirotecnico da 27 punti realizzati.
Sotto di 15 lunghezze, i canavesani si affidano a Stefano Bori per tentare la rimonta: il numero 11 biancoverde ne referta ben 15 nel secondo periodo, il Poli.To fa più fatica a muovere il punteggio ma è preciso dalla lunetta e in prossimità dell’intervallo, ancora con Bergamin, sempre da tre punti, si mantiene a distanza di sicurezza: 36-45.
Il Mathi prova a stringere i tempi in avvio di ripresa, il Poli.To è pronto e reattivo, anche se continua ad avere grosse difficoltà a concretizzare in fase offensiva. Il vantaggio degli ospiti rimane comunque di garanzia e la precisione a gioco fermo consente ai cussini di iniziare l’ultimo periodo sul +14.
Nella prima metà di frazione i canestri di Angiolini e Gervino allontanano una volta per tutti i padroni di casa, che non ne hanno più e scivolano sempre più indietro.

 

BIAGIO BERIA MATHI-CUS TORINO POLITO 56-75
Parziali: 12-27, 36-45, 48-62
MATHI: Bausano, Davitto 2, Galleana, Micheletta 4, Bori F. 17, Vernetto 1, Bori S. 6, Briand 5, Romano 15, Tanetto 6. All. Baima.
CUS TORINO: Bergamin 14, Martini 5, Mastrandrea, Dell’Infante 4, Gallea 16, Angiolini 15, Baroni, De Luca 2, Gervino 11, Palmisano 1, Saggese 7. All. Conti. Ass. Ferriero.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news