Bel colpo esterno del CUS Torino Poli.To, che sul campo del Biagio Beria Mathi bissa la vittoria dell’andata e tiene il passo del Carignano in vetta al girone di seconda fase alta.
Partenza a tutto gas dei biancoblu di coach Ferriero, che con due triple di Bergamin prendono la corda: 3-8. La difesa dei politecnici lavora bene e dall’altra parte Gallea colpisce a ripetizione. Martini ha spazio e la spara da tre punti, Dell’Infante chiude un quarto pirotecnico da 27 punti realizzati.
Sotto di 15 lunghezze, i canavesani si affidano a Stefano Bori per tentare la rimonta: il numero 11 biancoverde ne referta ben 15 nel secondo periodo, il Poli.To fa più fatica a muovere il punteggio ma è preciso dalla lunetta e in prossimità dell’intervallo, ancora con Bergamin, sempre da tre punti, si mantiene a distanza di sicurezza: 36-45.
Il Mathi prova a stringere i tempi in avvio di ripresa, il Poli.To è pronto e reattivo, anche se continua ad avere grosse difficoltà a concretizzare in fase offensiva. Il vantaggio degli ospiti rimane comunque di garanzia e la precisione a gioco fermo consente ai cussini di iniziare l’ultimo periodo sul +14.
Nella prima metà di frazione i canestri di Angiolini e Gervino allontanano una volta per tutti i padroni di casa, che non ne hanno più e scivolano sempre più indietro.
BIAGIO BERIA MATHI-CUS TORINO POLITO 56-75
Parziali: 12-27, 36-45, 48-62
MATHI: Bausano, Davitto 2, Galleana, Micheletta 4, Bori F. 17, Vernetto 1, Bori S. 6, Briand 5, Romano 15, Tanetto 6. All. Baima.
CUS TORINO: Bergamin 14, Martini 5, Mastrandrea, Dell’Infante 4, Gallea 16, Angiolini 15, Baroni, De Luca 2, Gervino 11, Palmisano 1, Saggese 7. All. Conti. Ass. Ferriero.