IL POLI.TO ESCE ALLA DISTANZA

Non inganni risultato finale della Panetti. Per venire a capo del Frog Sport e conquistare la prima vittoria nella fase alta del campionato Uisp, il Poli.To ci impiega più di mezz’ora. La gara si decide nell’ultimo quarto in cui i ragazzi di Ferriero ne hanno di più e fanno la differenza.
Nel primo quarto il punteggio si mantiene incerto, le due squadre si alternano al comando e il Frog Sport chiude avanti 12-13.
Grande equilibrio anche nella seconda frazione, in cui il Poli.To è spesso all’inseguimento ma mai di svantaggi importanti: 23-26 all’intervallo.
La sosta permette agli universitari di riorganizzarsi, soprattutto in difesa e risultati non tardano ad arrivare, anche se l’attacco stenta ancora,e non poco, a buttarla dentro: grazie i canestri di Pellicciotta Gervino e De Luca, il Poli.To gira della sua il risultato: 34-30. Lo fa soprattutto dietro, dove di fatto i biancoblu vincono la partita: un canestro da due e due tiri liberi le concessioni nel terzo quarto, un canestro da due e un tiro libero quelle dell’ultima decina.
Sull’altro fronte Moreno e soprattutto Gallea finalizzano le giocate di squadra che permettono al CUS di dare fiato al vantaggio decisivo. Il parziale di quarto di 19-3 non ammette repliche.

CUS TORINO POLI.TO-FROG SPORT 53-33
Parziali: 12-13, 23-26, 34-30
CUS TORINO: Bergamin 4, Mastrandrea 2, Dell’Infante 6, Gallea 14, Gervino 9, Angiolini 4, Baroni, Moreno 4, De Luca 2, Pellicciotta 6, Palmisano, Bono 2. All. Ferriero.
FROG SPORT: Fabrio 4, Zambon 5, Boldo 2, Costantini, Valerio 9, Tacconi, Accamo, Rizzi 5, Colucci, Vania 8, Iodica.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news