Con la larga vittoria casalinga sullo Sporting Coguaro, il Poli.To si rende irraggiungibile e mette al sicuro il primato nella fase di apertura del campionato UISP.
I cussini beneficiano delle di Angiolini, best scorer dell’incontro, di un gioco da 3 punti di capitan Saggese e di due canestri di fila di di Gervino per dare una piega alla gara fin dai primissimi minuti. L’attacco biancoblu non sembra in giornata di spolvero, ma la difesa gira a dovere e in 10’ concede appena 4 punti su azione agli ospiti: 13-5.
Una tripla di Bergamin allarga ancora la forbice, gli ospiti iniziano a prendere maggiore confidenza e ricorrono più volte al fallo: il Poli.To non si fa intimidire e all’intervallo guida 29-20.
L’equilibrio si prolunga anche nella terza frazione: i politecnici si tengono sempre al largo grazie a 6 punti di fila di Bergamin. Lo Sporting Coguaro non pare però intenzionato a rendere la vita facile e alla mezzora i 10 punti di vantaggio messi da parte dai ragazzi di coach Ferriero non sono ancora margine rassicurante.
Una bomba di Gervino apre l’ultimo periodo, i cussini lavorano ancora bene in fase arretrata e costringono gli avversari a numerosi falli sull’altro lato del campo, dove Palmisano finalizza sia su azione che a gioco fermo.
Il vantaggio aumenta, anche perché gli ospiti vedono il canestro sempre più lontano.
CUS TORINO POLI.TO-SPORTING COGUARO 60-39
Parziali: 13-5, 29-20, 43-33
CUS TORINO Bergamin 9, Mastrandrea, Angiolini 15, Baroni, Pellicciotta, Moreno 2, De Luca, Gervino 11, Palmisano 13, Saggese 3, Giraudo, Palermo 7. All. Ferriero.
SPORTING COGUARO: Biancardi 9, Cacciante 6, Cesarano, Girardi D. 14, Girardi A. 2, Lucisano, Pasqua di Bisceglie, Pastore 6, Serra 2, Trentini, Trombotto, Casella, All. Borrello.