IL POLI.TO BLINDA IL PRIMO POSTO

Con la larga vittoria casalinga sullo Sporting Coguaro, il Poli.To si rende irraggiungibile e mette al sicuro il primato nella fase di apertura del campionato UISP.
I cussini beneficiano delle di Angiolini, best scorer dell’incontro, di un gioco da 3 punti di capitan Saggese e di due canestri di fila di di Gervino per dare una piega alla gara fin dai primissimi minuti. L’attacco biancoblu non sembra in giornata di spolvero, ma la difesa gira a dovere e in 10’ concede appena 4 punti su azione agli ospiti: 13-5.
Una tripla di Bergamin allarga ancora la forbice, gli ospiti iniziano a prendere maggiore confidenza e ricorrono più volte al fallo: il Poli.To non si fa intimidire e all’intervallo guida 29-20.
L’equilibrio si prolunga anche nella terza frazione: i politecnici si tengono sempre al largo grazie a 6 punti di fila di Bergamin. Lo Sporting Coguaro non pare però intenzionato a rendere la vita facile e alla mezzora i 10 punti di vantaggio messi da parte dai ragazzi di coach Ferriero non sono ancora margine rassicurante.
Una bomba di Gervino apre l’ultimo periodo, i cussini lavorano ancora bene in fase arretrata e costringono gli avversari a numerosi falli sull’altro lato del campo, dove Palmisano finalizza sia su azione che a gioco fermo.
Il vantaggio aumenta, anche perché gli ospiti vedono il canestro sempre più lontano.

CUS TORINO POLI.TO-SPORTING COGUARO 60-39
Parziali: 13-5, 29-20, 43-33
CUS TORINO Bergamin 9, Mastrandrea, Angiolini 15, Baroni, Pellicciotta, Moreno 2, De Luca, Gervino 11, Palmisano 13, Saggese 3, Giraudo, Palermo 7. All. Ferriero.
SPORTING COGUARO: Biancardi 9, Cacciante 6, Cesarano, Girardi D. 14, Girardi A. 2, Lucisano, Pasqua di Bisceglie, Pastore 6, Serra 2, Trentini, Trombotto, Casella, All. Borrello.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news