SERIE D: SI PARTE CON DON BOSCO RIVOLI-CARMAGNOLA

Con l’anticipo delle 21,15 di Rivoli tra i padroni di casa del Don Bosco e l’Ab Carmagnola, prende il via ufficialmente il campionato di serie D 2018-19. A molti anni di distanza (oltre 25) dalla sua ultima presenza, il CUS, seppur con la sua giovanissima squadra B, tornerà a frequentarlo. I gialloblu giocheranno in posticipo martedì prossimo al Palasport di Collegno contro il Sagrantino. 
Dopo la gara odierna il grosso del calendario della prima giornata del girone B si completerà domenica. Nel quadro delle gare in programma spiccano i derby (o quasi) tra Reba e bea Chieri, tra Cherasco e Gators Savigliano e tra Alter ’82 Piossasco e Atlavir Rivalta.
Mai come in questo inizio di stagione è difficile fare pronostici alla vigilia, anche se 3-4 formazioni sembrano più attrezzate rispetto al resto del gruppo a dire la loro in chiave promozione.
Il ruolo del CUS dentro al campionato lo si capirà cammin facendo: la carta di identità della squadra gialloblu e la poca esperienza a questi livelli di gran parte dei giocatori fa pensare ad un campionato di apprendistato, ricco di difficoltà ma proprio per questo stimolante e dai risvolti costruttivi.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news