SERIE D: PUNTI SALVEZZA A MONDOVÞ

Scontro diretto in chiave salvezza per il CUS. Rinfrancata la classifica e il morale con i due punti staccati alla Panetti nello scorso turno contro l’Altlavir Rivalta, i gialloblu si presentano nelle migliori condizioni psicologiche all’impegno in programma alle ore 20,15 al PalaManera di Mondovì.
Due punti e penultimo posto per i padroni di casa, 4 punti e una posizione in più per il CUS, appaiato al momento agli altri cuneesi del Cherasco. Il resto della truppa è piuttosto lontano, da quota 8 in su, quindi è assolutamente necessario non perdere altro terreno, anche se la termine della regular season mancano ancora ben 17 partite.
I monregalesi, che finora non hanno mai vinto in casa e hanno raccolto i loro due punti a Rivoli con il Don Bosco, unica squadra del girone ancora a quota zero, vengono da 5 ko di seguito, gli ultimi due nei derby della Granda contro le formazioni di Savigliano. In entrambe le occasioni, spronati con ogni probabilità anche dalla rivalità territoriale, hanno fornito chiaro segnali di vitalità.
La squadra di coach Costantino, un mix di giovani e senatori della zona (tra cui anche numerosi ex fossanesi), conosce la categoria e sa che proprio attraverso partite come quella odierna passa il cammino verso la salvezza.
Per contrastarne il passo ci vorrà tanta energia ma anche tanta pazienza. Non tiriamo in ballo la tecnica, perché i gialloblu cussini in varie occasioni nelle prime 9 giornate di campionato hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuno sotto quel profilo. La partita però si giocherà ancora con ogni probabilità sul tavolo della fisicità e quindi sarà più che mai necessario avere i nervi saldi e provare ad indirizzarla il più possibile sul verso terreno propizi.
Per la trasferta sono stati convocati i seguenti 10 giocatori: Ripepi, Ronco, Tiberti, Mittica, Petitti, Brizzolara, Bifulco, Saccotelli, Avino e Balbo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news