SERIE D: PUNTI DOPPI IN PALIO CON CHERASCO

La prima del nuovo anno coincide con l’ultima del girone di andata di serie D e vede il CUS di scena alla palestra Pellizzari di Bra contro la Cestistica Cherasco, formazione che insieme al Basket Club Mondovì (ko ieri sera in casa con il Carmagnola) appaia i gialloblu a quota 6, al penultimo posto della graduatoria.
Già soltanto questo basta e avanza per tratteggiare l’importanza del match delle ore 21. La vittoria pre-natalizia contro il Don Bosco Rivoli, ben più faticata di quanto dica lo scarto finale di 25 punti, ha ridato fiato alla classifica dei cussini, ma la strada verso la salvezza è ancora lunghissima, piena zeppa di trabocchetti e tutta in salita. Come ribadisce il fatto che in contemporanea al successo dei gialloblu sui salesiani è arrivato il colpaccio del Mondovì con il Sagrantino che ne ha un po’ attenuato il valore.
La corsa è dunque tutta da fare e al momento ha come lepre l’Atlavir Rivalta, altra squadra con cui il CUS ha finora vinto, distante al momento 4 punti. Evidente alla luce di queste poche cifre come il match odierno abbia un peso specifico rilevante e i punti in palio valore doppio, per entrambe le compagini.
Si giocherà dopo 20 giorni di sosta, e alla distanza questo potrebbe risultate un ulteriore fattore-partita. Quello che conterà sarà comunque approcciare la gara per il verso giusto e trovare continuità. Non facile, contro un avversario fisico e robusto, con cui i cussini mal si accoppiano a livello individuale (fisico e di esperienza) ma verso cui potranno far valere tutta la freschezza, l’energia e la vivacità della loro spregiudicata gioventù.
Alla palla a due il CUS potrà contare su questi 12: Mittica, Bifulco, Ripepi, Ronco, Petitti, Terzi, Pirani, Pizzonia, Avino, Balbo e Moglia.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news