SERIE D: IL CUS PUã ANCORA CHIUDERE AL NONO POSTO

La vittoria di venerdì sera a Rivoli porta in salvo il CUS con una giornata d’avanzo e rende per i gialloblu una passerella l’ultima giornata di stagione regolare.
Anche perché l’avversario di turno del match in programma domenica prossima alla Panetti. la Cestistica Cherasco, è già certa della partecipazione ai playout e non potrà migliorare l’attuale piazzamento, anche se dovrà aspettare la sirena per conoscere il nome dell’avversario al primo turno: da penultima affronterà Atlavir o Mondovì, che a 40 minuti dal termine del campionato sono distanziate di 2 soli punti, ma i monregalesi hanno dalla loro la differenza-canestri negli scontri diretti e vincendo a Carmagnola potrebbero eventualmente beneficiare di una sconfitta rivaltese a domicilio con il Bea Chieri per effettuare il sorpasso in extremis. Già certo dell’ultimo posto il Don Bosco Rivoli, unica squadra a non aver mai vinto finora in stagione.
Dalla pole position playoff partirà invece l’Alter Piossasco.
Dietro l’ultima giornata definirà la griglia. Al momento la fila si compone di Gators, Beinaschese, Ttb Pino, Sagrantino, A.Basket Carmagnola, Bea Chieri e Reba Basket, tutte certe di entrare nelle 8 ma non della posizione e della traiettoria.
Salvo il Savigliano Basket, che il CUS potrebbe scavalcare agguantando così il 9° posto in caso di sconfitta dei cuneesi in casa con il Sagrantino abbinata ad un’altrettanto eventuale successo gialloblu sul Cherasco.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news