SERIE D: IL CUS OSPITA IL SAVIGLIANO

Lo si sapeva fin dall’inizio. Dure lo saranno tutte, specialmente le prime, perché la gioventù e la mancanza di esperienza a questi livelli non si possono neutralizzare in poche settimane. E nelle 3 giornate inaugurali del campionato il campo ha tenuto fede alle aspettative.
In ciascuna delle 3 sconfitte subite il CUS ha però imparato qualcosa, quella di stasera alla Panetti contro il Savigliano Basket (ore 21,15) sembra una ghiotta occasione per iniziare a mettere in pratica le lezioni apprese.
Davanti c’è una squadra che ha perso di soli 6 punti all’esordio a Pino, ha battuto in casa il Piossasco e nell’ultima giornata è uscita sconfitta in maniera netta in casa dell’Atlavir, e sembra avere mesteiere, fisico e conoscenza del campionato tali da poter mettere in difficoltà chiunque.
Per crearle grattacapi ci vorranno soprattutto ritmi elevati e precisione al tiro: i primi sono di default una delle caratteristiche del CUS, sulla seconda (con influenza diretta sui primi) molto dipenderà anche dall’atteggiamento difensivo adottato dagli avversari. Ci vorrà di sicuro anche il cuore, che finora non ha difettato, ma stasera potrebbe diventare una chiave fondamentale.
Per il CUS giocheranno Ripepi, Bifulco, Ronco, Brizzolara, Terzi, Akoua, Tiberti, Pirani, Avino, Moglia, Petitti e Molino.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news