SERIE D: IL CUS CADE ANCHE A SAVIGLIANO

Ancora una trasferta amara nella Granda per il CUS. Dopo il ko a Mondovì, arriva quello a Savigliano contro gli esperti Gators.
L’ex Nasari e Giacone aprono le ostilità e i torinesi sono già a rincorrere: 9-0. Il primo canestro gialloblu arriva dopo 4 minuti, con Ripepi; poi Mittica ha spazio per centrarne tre che accorciano le distanze.
Sempre da tre, Arese e Cerutti riportano lontani i Gators, che nel finale di quarto rimpolpano il bottino con un 3 su 4 dalla linea dell’altro ex Marengo: 27-16.
Per qualche minuto del secondo quarto i saviglianesi mantengono invariate le distanze. Sul 29-18 il CUS si scuote: Petitti si prende tutta la scena e con 9 punti anima una rimonta che porta i gialloblu al pareggio a quota 31.
La gara, frammentata da continue, e anche spesso ingiustificate, interruzioni arbitrali (70 in totale i falli), sembra animarsi, ma è solo un’impressione perché nei successivi 6 minuti è un monologo Gators: nel 18-0 che porta all’intervallo c’è tanto Calderone (7) e pure un tecnico fiscale fischiato al cussino Moglia.
Il CUS si ripresenta al via dopo la pausa un po’ più determinato, ma non trova sfogo: 63-36 al 25’. Meglio nei 3 minuti seguenti: Mittica butta dentro due triplette, Pizzonia l’unico guizzo della serata e lo svantaggio si riduce a 12 unità: 63-45.
Non va mai comunque oltre. Nel quarto periodo, in cui arrivano altri due tecnici (uno alla panchina di casa e uno al cussino Petitti) le bombe di Nasari e Lieto traducono il tranquillo controllo saviglianese. Mittica viene spedito 4 volte in linea e segna 6 volte: 70-57. Ultimi 5 minuti senza scossoni particolari.
 
 
GATORS SAVIGLIANO-CUS TORINO 86-73
Parziali: 27-16, 49-31, 67-50
GATORS: Marengo 13, Pautasso, Bottero 9, Sabena 3, Arese D. 16, Lieto 3, Cerutti 3, Calderone 9, Giacone 16, Nasari 14. All. Arese.
CUS TORINO: Bifulco 14, Ripepi 12, Ronco 2, Mittica 19, Balbo 2, Brizzolara 3, Marangoni, Moglia 2, Petitti 12, Tiberti 2, Avino 3, Pizzonia 2. All. Marculissi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news