SERIE D: ESORDIO A COLLEGNO

La gara delle 21,15 al PalaCollegno tra i padroni di casa del Sagrantino Basket e il CUS chiude il quadro della prima giornata del girone B di serie D. E segna il ritorno in campo societario nella categoria dopo molti anni di assenza.
Un torneo quello di D che il CUS si è aggiudicato numerose volte nel corso della sua ultrasettantennale storia. L’ambizione dei gialloblu nella presente avventura non è certo quella di vincere il campionato, bensì di beneficarne al massimo come importante situazione di esperienza  per far crescere il gruppo giovane, formato in prevalenza da atleti del 2001 (ma anche da 2000 e 2002), che in contemporanea disputa il campionato Under 18 Eccellenza.
All’esordio il CUS dovrà affrontare l’ostacolo Sagrantino, squadra per costruita per competere e speranzosa di disputare un girone di qualificazione di vertice: fa quadrato attorno all’ex cussino Diego Calzavara, ma sembra coperta e solida in tutti i reparti.
L’ossatura del CUS dovrebbero riproporre gli Under che hanno giocato ieri sera in Eccellenza con il Derthona: il turnover dovrebbe portare a referto chi non è sceso in campo qualche ora fa alla Panetti, vincendo il primo incontro della stagione (i 2001 Terzi, Petitti, Marangoni ma pure il più giovane Avino gli indiziati ad entrare nei 12), mentre a guidare al truppa ci saranno i lunghi Ripepi, unico senior del gruppo, e Ronco. Con ogni probabilità non ancora arruolabile il pugliese Bifulco, il cui tesseramento dalla Società di provenienza è in via di completamento.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news