SERIE D: CUS IN TRASFERTA A SAVIGLIANO

Pagato il dovuto scotto nella scorsa giornata alla capolista Alter, il CUS viaggia alla volta di Savigliano, dove alle 18 affronterà al PalaFerrua una Open Space che nelle ultime 3 giornate vanta un record analogo: 2 perse – come il CUS, con Pino e Piossasco – e una vinta, nello scorso turno contro l’Atlavir.
Un risultato questo che ha consentito ai cussini di mantenere il decimo posto, con gli stessi punti proprio dei rivaltesi (dietro però in virtù dello 0-1 negli scontri diretti). Una posizione più in su c’è il Savigliano, lontano 6 lunghezze al pari di Sagrantino e Reba.
Più che davanti, il CUS però dovrà guardarsi le spalle, visto che Mondovì e Cherasco hanno accorciato le distanze e messo nel mirino la zona salvezza diretta.
Questa la cornice. Il quadro, oltre ai risultati altalenanti messi insieme dalle due squadre nel corso delle prima 16 giornate, lo disegna la gara di andata: equilibratissima e incerta fino all’ultimo secondo.
Allora fu vittoria gialloblu, la prima del campionato. Oggi ripetersi non sarà facile, anche se farlo sarebbe importantissimo, visto poi che nelle 5 giornate che precedono lo scontro diretto con l’Atlavir del prossimo 17 marzo il CUS giocherà sempre con squadre che stazionano da mesi in zona playoff.
Nella formazione che andrà in campo, da segnalare i rientri di Ripepi e Bifulco, assenti con l’Alter. Gli altri saranno Ronco, Mittica, Akoua, Petitti, Terzi, Brizzolara, Pirani, Tiberti e Moglia.
Non ci sarà invece lo sfortunato De Marco, che avrebbe dovuto esordire ma ieri nel match Under 20 Silver perso dall’Auxilium CUS ad Arona ha rimediato una distorsione alla  caviglia  e dovrà dare forfeit.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news