Secondo appuntamento consecutivo tra le mura amiche per il CUS.
Rotto il ghiaccio una settimana fa con la vittoria sul Savigliano Basket, alle 21,15 i gialloblu di Claudio Lastella riceveranno la visita di un altro cliente esperto della categoria come l’Ab Carmagnola.
Due vittorie e due sconfitte il record dei biancoazzurri di coach Gili in questo primo scorcio di stagione, ma i due stop finora rimediati parlano da soli: il primo in casa di soli 3 punti contro il Sagrantino, il secondo nello scorso turno di uno all’overtime contro il Pino, un’altra delle sicure protagoniste del campionato.
Milone, Fuso, Chiri e soprattutto l’ex Cantarelli, assente domenica scorsa contro i collinari, sono giocatori di talento ed esperienza, di almeno categoria superiore (ed è dire poco), capaci in D di fare la differenza in qualunque momento e in qualunque zona del campo.
Dalla sua il CUS avrà la sua giovanile freschezza e la serenità di chi sta procedendo lungo un percorso in cui la ricerca del risultato è solo uno degli aspetti (non il principale) e pure l’entusiasmo per la conquista dei primi punti, che hanno cancellato la debacle del turno precedente a Piossasco.
Nessun precedente a livello senior (l’AB è Società di recente costituzione), mentre numerosi sono stati negli anni scorsi, e già anche in questo, specie tra i più piccoli, i confronti a livello giovanile e minibasket.
Per il CUS giocheranno Bifulco, Ronco, Ripepi, Molino, Brizzolara, Terzi, Marangoni, Mittica, Petitti, Akoua, Tiberti e Pirani.