La corsa per evitare i playout si sta trasformando giornata dopo giornata in un duello a distanza tra CUS e Basket Club Mondovì, oggi appaiate al quintultimo posto con 14 punti. Ma non è poi così escluso che, calendario delle restanti 6 giornate alla mano, l’Atlavir Rivalta non riesca a colmare l’attuale disavanzo di soli 2 punti che la divide oggi dalla coppia in questione.
Al momento improbabile, anche se non impossibile, il coinvolgimento di altre formazioni, nonostante il Cherasco (10 punti) e il Savigliano Basket (18) non siano per nulla certe rispettivamente della presenza ai playout e della salvezza diretta.
Qualcosa di più dovrebbero dire i match di questa giornata e delle prossime due.
Il CUS ospita alle 21,15 la Beinaschese, terza forza del girone, in un impegno dal pronostico avverso.
All’andata il passivo rimediato dai gialloblu fu piuttosto severo: oggi il CUS sembra di spessore decisamente diverso, ma ci vorrà più che un’impresa per ribaltare le attese e strappare i due punti ad un avversario solido ed esperto e che viene da due sconfitte (interne) nelle ultime 3 giornate – la scorsa con il Sagrantino, venti giorni fa con la capolista Alter – costate il secondo posto a favore dei Gators Savigliano.
Però mai dire mai e quale occasione e migliore per mantenere in tensione la ‘corda’ dopo le vittorie su Bea Chieri e Reba e in vista soprattutto delle decisive gare del prossimo turno a Rivalta e poi di quello successivo alla Panetti con il Mondovì.
A fronteggiare la Beinaschese ci saranno Ronco, l’esordiente Catozzi, Guaiana, Akoua, Ripepi, De Marco, Brizzolara, Moglia, Mittica, Saccotelli, Petitti e Balbo.