SERIE D: COLPACCIO CUS, BEINASCO KO

Due punti pesantissimi quelli che il CUS conquista alla Panetti ai danni della Beinaschese. Sulla terza vittoria di fila il marchio indelebile di Vincenzo Guaiana, al debutto nell’occasione così come Stefano Catozzi, pure lui un fattore decisivo vista la grande concretezza che riesce a dare ai gialloblu in entrambe le aree pitturare.
Che il CUS sia in serata lo si intuisce nel giro di un paio di minuti: Akoua segna da tre e bissa con un’entrata dritta a 100 all’ora; anche Moglia prende la corsia centrale e va fino in fondo: 7-0.
Alla replica ospite mette un tappo Ripepi, da tre in diagonale. Beinasco è in chiaro affanno a trovare le misure: la rimessa dal fondo è un imbarazzante consegnato nelle mani di Guaiana, che sbaglia ma recupera rimbalzo e sfrutta il regalo senza contrasto.
Errori dei difensori a parte, l’esterno gialloblu non è marcabile di suo: 16-5.
Nei tre che portano al 10′ gli ospiti fanno qualcosa di più e, nonostante i tanti tiri falliti di misura, si avvicinano a 17-11.
Il trovato assetto beinaschese paga nel secondo quarto: i blu di Trivero si fanno vedere a rimbalzo offensivo e con Christan Mattina si riportano a -1 al 13′: 19-18.
Immediata la ribattuta cussina: a tre Di Guaiana fa eco una percussione decisa di Brizzolara: 25-18.
Scommettendo forte sull’1c1 dei suoi piccoli e giocando in verticale dentro e dietro le linee avversarie, la Beinaschese  gira il risultato dalla sua in 3′: ancora di Martina il 28-29, primo e unico vantaggio ospite del match.
Akoua chiude il primo tempo e apre il secondo, Beinasco gira a vuoto, Guaiana lo rispedisce a -7, Mittica, da tre, a -8, Catozzi a -10: 42-32.
Appena 2 punti in 4′ la gli ospiti trovano la prima tripla della serata di Colmo: 42-37.
Il CUS oppone un contropiede di Guaiana e due di Saccotelli, sempre in ripartenza, dopo un passaggio tutto campo di Akoua: 48-37.
Tra il 27′ e il 29′ il CUS sembra prendersi la partita: tre di Guaiana, altri tre dall”angolo di Petitti e vantaggio che si fa importante quando, poco dopo, lo stesso Guaiana firma il 56-42.
Supertino tiene viva la Beinaschese, che inizia l’ultimo periodo a zona. Contro cui, dopo la bomba iniziale di Moglia, il CUS si incarta.
La rimonta ospite non trova ostacoli: Supertino e Uccello segnano il 63-59 del 37′. Ancora 16 per il 63-61 un minuto più tardi. Il sorpasso fallito da parte degli avversari, dà una scossa al CUS: di Akoua il 65-61 al 39’.
Sul ribaltamento Christian Martina è ‘murato’ a limitare dell’area gialloblu. La Beinaschese ci prova fino alla fine, anche perché il CUS non chiude, ma l’in&out di Colmo da lontano a 40” dalla sirena ne segna la resa.
 
CUS TORINO-BEINASCHESE 68-61
Parziali: 19-11, 32-30, 56-44
CUS TORINO: Guaiana 23, Ripepi 3, Akoua 17, Catozzi 2, Ronco 2, Mittica 3, De Marco, Balbo, Brizzolara 6, Moglia 5, Petitti 5, Saccottelli 2. All. Petruzzi.
BEINASCHESE: Supertino 15,Uccello 14, Colmo 11, Martina A. 10, Barbato 4, Martina C. 5, Lieto 2, Peyrani, Sasso n.e., Tiberi n.e. All. Trivero.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news