SERIE D: AVVERSARIO TOSTO, IL CUS CI (RI)PROVA

Ancora una trasferta non lontano da casa per il CUS. Alle 18,45 i gialloblu saranno di scena al Palasport di Piossasco.
Dopo le prime due giornate di stagione regolare i padroni di casa dell’Alter hanno due punti, frutto della vittoria in volata nel derby della giornata inaugurale contro l’Altavir Rivalta; ma pure in casa del Savigliano Basket i biancorossi di Vidili non sono andati lontano dal centrare il successo, permanendo in testa all’incontro per buona parte del suo svolgimento, per poi cedere nei secondi conclusivi.
Squadra ostica e rognosa, l’Alter fa della combattività, del ritmo e soprattutto della difesa a tutto campo le sue armi migliori: ai 53 punti subiti da Rivalta, i Draghetti hanno fatto seguire i 63 presi dal Savigliano, a conferma di un sistema arretrato solido e affidabile (anche nei passaggi a zona). Non un gran notizia per il CUS che invece in attacco ha fatto parecchia fatica sia nella prima giornata a Collegno contro il Sagrantino che poi con il Ttb Pino nell’esordio casalingo.
Rispetto ai collinari, l’avversario di turno sembra più simile per stazza e tipologia di basket ai gialloblu, ma da qui ad arrivare a giocarsela ci vorrà un impatto mentale, oltre che fisico e tecnico più incisivo di quello visto dieci giorni fa contro il Pino.
Ci proveranno Bifulco, Ronco, Ripepi, Tiberti, Mittica, Moglia, Brizzolara, Molino, Pirani, Pizzonia, Petitti e Marangoni.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news