SERIE D: ARRIVA IL BEA, IL CUS DEVE PROVARCI

Con tre vittorie di fila, l’ultima ieri sera, a sorpresa, nell’anticipo sul campo del Reba, il Basket Club Mondovì ha messo la freccia ed è passato a condurre il plotoncino che si sta giocando la salvezza attraverso la conquista del quintultimo posto.
I monregalesi hanno ora (con una partita in più) 4 lunghezze di vantaggio sull’Atlavir Rivalta e su un CUS che da un mese non mette più punti da parte: dopo l’affermazione del 18 gennaio sul Sagrantino, sono ben 4 i ko di fila rimediati dai gialloblu, che nella fase iniziale del girone di ritorno hanno fatto fotocopia dell’andata.
Fermo ormai da molto tempo invece l’Atlavir, che li appaia in classifica a quota 10 e in questo turno ha la chance casalinga di tornare a muoversi, visto che ospita il Cherasco, già battuto all’andata e due punti più indietro rispetto a rivaltesi e cussini.
Che dal canto loro sono impegnati in casa (Panetti, ore 21.15) con un Bea Chieri in gran forma (5 vittorie nelle ultime 6 uscite), fresco reduce dal successo nel sentito derby con il Ttb Pino e che vanta tra le proprie file la presenza degli ex Poggio e Caratozzolo.
Le premesse non sono delle più favorevoli per i gialloblu, che non hanno certo un calendario facilissimo verso loro scontro diretto del prossimo 17 marzo con l’Atlavir: dopo i Leopardi, dovranno infatti incontrare Reba e Beinaschese, ovvero altre due formazione con il Bea in lizza per le posizioni playoff alle spalle della capolista Alter Piossasco.
Per l’appuntamento odierno il CUS farà leva su questi 12 giocatori: Bifulco, Ronco, Ripepi, Moglia, Petitti, Akoua, Pirani, De Marco, Saccotelli, Molino, Terzi e Marangoni.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news