SERIE D: ALLA PANETTI IL DERBY CON IL REBA

Derby tra neopromosse alla Panetti. Il CUS in D ci è arrivato dalla porta principale, vincendo la Promozione, e sta faticando parecchio ad adeguarsi al clima del campionato; il Reba, invece, è stato ripescato in estate dopo la finale persa con il Serravalle, ha fatto altre scelte e si sta comportando in maniera più che egregia. 
Con un record di 4 vittorie su 6 gare disputate, i salesiani sono tra le possibili outsider del girone: nello scorso turno hanno superato in casa il quotato Sagrantino, aprendone di fatto una settimana nera visti i successivi ko nel recupero a Chieri e poi nell’anticipo di ieri sera a Collegno contro la capolista Beinaschese.
Due invece le sconfitte con cui si presenta al match il CUS: quella interna con il Carmagnola e quella di domenica scorsa a Chieri, in cui i cussini se la sono giocata alla pari per oltre un tempo, salvo poi scontare i soliti debiti di gioventù e di scarsa esperienza nella categoria.
La classifica li vede nella parte bassa, con una sola vittoria all’attivo così come Savigliano Basket (l’unica squadra finora superata dai gialloblu) e Mondovì, due punti sopra il fanalino di coda Don Bosco Rivoli, ma nel contempo non lontanissima dalla zona salvezza/playoff, distante al momento solo 4 punti.
Alla palla a due delle 21,15 questa la proposta cussina in termini di formazione: Ripepi, Ronco, Bifulco, Terzi, Moglia, Tiberti, Marangoni, Balbo, Pirani, Petitti, Molino e Saccotelli.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news