UN SECONDO QUARTO DEVASTANTE CONDANNA IL CUS TORINO NELLA TRASFERTA A SALUZZO

Seconda sconfitta consecutiva per il CUS Torino Basket che, sabato sera, in casa della Bper Pall. Aba Saluzzo, non riesce a sistemare un match partito molto male e perde, meritatamente, nel finale 78-67.
I padroni di casa partono bene e ingranano nel secondo parziale con eccellenti percentuali al tiro. Gli universitari non riescono in alcun modo ad arginare gli avversari e si ritrovano nella pausa lunga sotto di 20 lunghezze. Al ritorno dagli spogliatoio arriva finalmente la reazione dei biancoblù: grazie ad una difesa più aggressiva e lucidità in attacco, il CUS prima si porta a -6 e poi impatta il match (63-63). Tutte le energie spese per rimontare però si esauriscono negli ultimi minuti del match e complice la maggiore freddezza di Saluzzo e qualche altro errore banale dei cussini, l’inerzia non cambia e i padroni di casa possono portarsi agevolmente a casa i 2 punti in classifica.

Le parole di coach Italia
E’ stata una partita molto condizionata dal secondo quarto. Sono doverosi i complimenti ai nostri avversari per la precisione in attacco ma noi siamo stati davvero inconsistenti in difesa. Sono sicuramente contento della reazione avuto dai ragazzi al ritorno dagli spogliatoi, ma recuperare 20 punti non è mai facile e purtroppo non abbiamo mai fatto quel “di più” per portarci in vantaggio e cambiare l’inerzia. Dobbiamo ripartire dalla buona reazione avuta negli ultimi due quarti, dalla ritrovata fiducia al tiro e dalla grinta. Consapevoli però, che per vincere queste partite non possono bastare due quarti fatti bene ma è necessaria più continuità per tutti i 40′ di gioco”.

Bper Pall. Aba Saluzzo – CUS Torino 78-67 (20-14, 48-28, 57-51).
CUS Torino: Arrighini 10, Tarenzi 12, Di Gennaro 7, Dho 8, Quaranta 3, Musso, Boglione, Canistro 5, Corino 5, Raviola, Mittica 16, Pecchenino 1. All. Italia, Ancona.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news