TALENTO E DINAMISMO AL SERVIZIO DEL CUS: BENVENUTO FEDERICO CONTI

Una stagione da grande protagonista in maglia Amatori Savigliano culminata con la promozione in C Gold e ora la scelta del CUS Torino Basket: Federico Conti rinforza la formazione guidata da Alessandro Porcella.
Classe 2001, giocatore dinamico in grado di ricoprire entrambi i ruoli di ala, negli ultimi anni Conti ha vestito la maglia di Cuneo e Savigliano. In quest’ultima esperienza ha prodotto 14,5 punti di media nelle 14 gare disputate con un high di 29 pt nella vittoria proprio contro il CUS Torino.

Il responsabile della sezione Davide Campanelli
Federico è un giocatore che abbiamo voluto fortemente: lo conoscevamo fin dalle scorse stagioni e ci siamo buttati a capofitto su di lui fin dalle prime fasi del mercato. Portarlo al CUS non è stato facile perché abbiamo dovuto vincere una concorrenza molto agguerrita. Siamo molto contenti e onorati che alla fine Conti abbia scelto il nostro tra tutte le offerte ricevute, sia da Società di Gold che di Silver”.

Il direttore sportivo Beppe Naimo
Conti incarna alla perfezione il nostro ideale di atleta. Prima di tutto studente modello al Politecnico di Torino, e nel contempo giocatore di gran talento e rendimento, come dimostrano le ultime due stagioni, a Cuneo e Savigliano, disputate entrambe ad altissimi livelli. Agli eccellenti riscontri accademici della prima annualità universitaria, Federico ha abbinato la recente promozione in C Gold con l’Amatori Basket Savigliano. Attorno a lui abbiamo costruito il nuovo CUS”.

Il coach Alessandro Porcella
Conti l’ho seguito più volte nella scorsa stagione a Savigliano: mi ha colpito la sua versatilità e soprattutto la presenza nel cuore dell’azione, sia in attacco che in difesa. Sempre giocate semplici ma efficaci. Dalle prime chiacchiere che abbiamo scambiato alla Panetti mi ha dato l’impressione di un ragazzo umile e molto presente, che, nonostante il talento e i risultati degli ultimi anni, ha una gran voglia di migliorarsi.Sono davvero molto contento che abbia scelto il CUS tra le tante opzioni che gli si proponevano”.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news