Prosegue senza sosta il mercato del CUS Torino Basket per la prossima stagione. Dopo l’arrivo di Stefano Bonadio, il sodalizio torinese è felice di annunciare Stevy Thiptopsa.
Ala, classe 2001, di origine camerunense, Stevy incarna perfettamente i valori e lo spirito del centro universitario sportivo; oltre ad essere giocatore dotato di grande atletismo, Thiptopsa è iscritto al Politecnico di Torino.
Si tratta di un innesto perfettamente in linea con la volontà della società di allestire un roster giovane e competitivo.
Il responsabile di sezione Davide Campanelli
“Stevy è un ragazzo di un’educazione unica, ha grande voglia di iniziare e sarà uno degli esempi da seguire nel gruppo. Sotto il profilo tecnico, è un giocatore tutto da scoprire e che ci darà delle belle soddisfazioni”.
Il direttore sportivo Beppe Naimo
“Stevy ha già indossato la maglia del Cus nell’ultimo campionato di Promozione. Grandi doti atletiche da rimbalzista, nonostante non sia un lungo di ruolo, siamo convinti che possa dire la sua nella prossima Silver. Alla chiamata ha risposto subito presente, e la sua forte motivazione è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione”.
Il coach Alessandro Porcella
“Gli allenamenti delle scorse settimane lo hanno proposto come atleta in un’evidente crescita tecnica che ha margini tutti da esplorare. Le specifiche fisico-atletiche poi sono importanti. Insomma credo proprio che Stevy saprà ritagliarsi uno spazio in campo e nel gruppo”