Nel tardo pomeriggio il CUS torna in palestra per preparare la seconda amichevole pre-season della settimana, quella in calendario per domani alle 19 alla Panetti – e sarà l’esordio stagionale casalingo dei gialloblu – contro i francesi del Monaco Basket.
Qualche strascico l’uscita dell’altro ieri alla Crocetta lo ha lasciato. A Marrone, out contro i salesiani per un problema ad una caviglia, nell’infermeria cussina sono transitati nelle ultime ore anche Di Matteo e Riviezzo.
Per l’’esterno, che dopo pochi minuti dall’inizio del match della Ballin, ha accusato un indolenzimento alla coscia destra, non si dovrebbe trattare di nulla di preoccupante. Scongiurata fin da subito l’ipotesi contrattura, già stasera dovrebbe essere in palestra a lavorare con i compagni.
Tutta da verificare invece il fastidio al quadricipite destro accusato nel terzo periodo da Silvio Riviezzo. Nelle prossime ore lo staff cussino monitorerà con attenzione la situazione: anche per lui non dovrebbe trattarsi di nulla di particolarmente grave, ma non è escluso che, anche solo a titolo precauzionale, il lungo gialloblu sia costretto a qualche giorno di riposo.
Intanto secondo quanto si apprende, il Monaco si presenterà alla Panetti con una formazione ridotta ai minimi termini: saranno soltanto 7 i giocatori francesi in campo, con probabili rinforzi in arrivo da altre squadre del territorio per rendere il test quanto più possibile attendibile.