Per un cussino, Paolo Celada, che si appresta a varcare l’Oceano per la sua seconda esperienza, stavolta solo accademica, negli States, uno che dagli States ci è rientrato da qualche giorno dopo il suo terzo anno di studi e basket.
Nell’allenamento di mercoledì sera – e sarà così anche in quelli delle prossime settimane , Roberto Vercellino, classe ’97 prodotto del vivaio societario – è tornato ad allenarsi alla Panetti con il gruppo Prima squadra.
La sua stagione sportiva alla Regis University, la prima in Ncaa Division II dopo l’esperienza in Division I con la Northern Colorado, si è conclusa ai primi di marzo con l’eliminazione dei Rangers (protagonisti di un ottimo torneo e testa di serie numero 3) all’altezza delle semifinali della Rocky Mountain Athletic Conference per mano della New Mexico Highlands University Cowboys.
Vercellino ha chiuso il campionato con cifre confortanti: 30 partite giocate, 20.4 minuti di media, 6.3 punti, con la seconda migliore percentuale dal campo di tutta la squadra (57.6) e dati più che positive anche nelle altre specifiche.