SERIE C GOLD: UNDER, TIBS ‘ENTRA NEL GRUPPO’

Nella passata stagione la Prima squadra Gianluca Tibs, classe 2000, 202 cm, l’aveva già assaggiata. All’inizio della stagione regolare, quando per l’assenza di Riviezzo, coach Porcella lo aveva portato in panchina nella gara di debutto a Collegno; e poi soprattutto nel finale, nei playoff, sia nei quarti con Alessandria che nella semifinale con Domo, in cui aveva giocato diversi spezzoni, andando anche a canestro in più di un’occasione (infortunandosi alla caviglia nel corso di gara1 a Domodossola).
Numerose le presenze negli allenamenti con il resto del gruppo, anche se nella parte centrale della stagione Tibs era stato impegnato in esclusiva in Under 20 e 18 Eccellenza.
Dal prossimo 28 agosto, data del raduno del CUS 2018-19, farà parte a pieno titolo (per la prima volta) della squadra che disputerà il campionato di serie C Gold.
Al suo fianco avrà Riviezzo, insieme a Gambolati l’ultimo lungo di produzione cussina che in questi anni abbia calcato palcoscenici importanti: sarà il suo punto di riferimento in un percorso di crescita che, se i progressi tecnici settimanali rispetteranno le potenzialità, gli concederà minutaggio e impiego fin dalle prime uscite pre-stagionali e poi in quelle ufficiali.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news