Gli allenamenti proseguiranno anche dopo il termine della stagione regolare e per i prossimi due mesi, ma quella che inizia alle 19 è a buon diritto, purtroppo, l’ultima settimana di campionato per il CUS.
La sconfitta contro la Crocetta ne ha sancito l’esclusione senza appello dai playoff, però c’è da preparare l’ultima gara casalinga di sabato prossimo con la Casale Basket che non sarà un appuntamento qualunque.
Tante le motivazioni che animeranno i prossimi giorni di lavoro dei gialloblu: sarà con ogni probabilità l’ultima gara di Campanelli e Riviezzo, sarà una festa con la partecipazione dei bimbi delle Scuole CUS e del Minibasket, ma avrà pure dei risvolti di classifica, per gli altri e per gli altri.
Vincendo, e con al contemporanea sconfitta del Serravalle in casa contro il Collegno (nella sfida del PalaCamagna di Tortona ci si gioca l’accesso ai playoff e tutto può succedere), i gialloblu chiuderebbero noni, migliorando così di un posto l’attuale piazzamento. Magra consolazione ma meglio di nulla.
I monferrini dal canto loro giocheranno con il coltello tra i denti perché a pari punti con il Fossano, con cui si abbineranno nel primo turno playout, proveranno a vincere per tenere dalla loro un fattore-campo che alla fine potrebbe rivelarsi decisivo ai fini della salvezza.