SERIE C GOLD: UFFICALIZZATE LE AVENTI DIRITTO

È stato ufficializzato da parte del Comitato regionale l’organico delle 14 aventi diritto a disputare la serie C Gold 2018-19.
Si tratta di Pms Moncalieri (retrocessa dalla B), Nuova Pallacanestro  Ghemme e Basket Club Serravalle (promosse dalla C Silver), Basket Team ’71 Bra, Collegno Basket, Pallacanestro Ciriè, Basket Fossano, Il Canestro Alessandria, Fortitudo Alessandria, Basket Club Trecate, 5 Pari, College Borgomanero, CUS e Don Bosco Crocetta.
Come anticipato, la NP Ghemme ha già manifestato pubblicamente l’intenzione di non iscriversi al campionato.
La procedura di ripescaggio sarà ufficializzata con le Doa regionale di prossima pubblicazione. In attesa ci sono Casale Basket, retrocessa al termine dello scorso torneo, Pallacanestro Saluzzo e Amatori Basket Savigliano, le due sconfitte nelle finali playoff di C regionale, ma non è detto che la ripescata arriverà da questo terzetto, visto che, dopo la pubblicazione della graduatoria, le squadre interessate dovranno poi accettare il ripescaggio. L’anno scorso, dopo la rinuncia del Reba, la procedura andò a vuoto e il campionato si giocò a 13 squadre con 2 giornate a testa di riposo, mal digerite da tutti.
Se ne saprà di più dopo il 16 luglio, data ultima fissata per completare le procedure di iscrizione alla C Gold.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news