Un turno particolare quello che segna il primo quarto di stagione in serie C Gold. Tra un anticipo e due posticipi, due gare oggi e due domani, la settima giornata, si è trasformata in un vero e proprio spezzatino.
Nel match già giocato il Serravalle ha confermato anche a Casale Monferrato una praticità che la fa la vera grande sorpresa di questo primo scorcio di torneo.
Oggi si giocano Ciriè-5 Pari e soprattutto CUS-Fossano (Panetti, ore 20.30): tra i gialloblu rientra Mattia Sacco, assente sia nel derby con la 5 Pari che poi nello scorso turno ad Alessandria, recuperato dalla distorsione alla caviglia destra subita nell’ultimo allenamento precedente la gara con la sua ex squadra. Con il suo reingresso i cussini dovrebbero presentarsi in formazione-tipo, con Marrone e Bifulco in ballottaggio per il 12esimo posto.
Trecate ospiterà il clou di giornata: domenica alle 18 I biancoblu ticinesi, primi in classifica con l’Abet Bra (uniche due squadre ancora a punteggio pieno), riceveranno la corazzata Fortitudo Alessandria.
Interessante pure l’incontro di Bra, con l’Abet che affronta il giovane e talentuosissimo College Borgomanero.
Poi i due posticipi, mercoledì 21 novembre: Collegno contro il Canestro Alessandria e soprattutto il derby tra Crocetta e Pms, poi avversaria del CUS nel prossimo turno all’Einaudi di Moncalieri.