SERIE C GOLD: TRECATE NEL MIRINO, DA PREPARARE AL MASSIMO

Appuntamento difficilissimo e fondamentale quello che attende sabato prossimo l’Auxilium CUS alla Panetti.
Le 7 vittorie di fila che l‘hanno portata al terzo posto in solitaria, con 4 lunghezze di vantaggio sull’Abet Bra e sono un bel carico di entusiasmo oltre che di punti, ma per arrivare a giocarsela con il Basket Club Trecate ci vorrà forma, testa e cuore.
Come sabato scorso con il Ciriè, come in tutte le precedenti.
Nessuno si fa illusioni in casa gialloblu: bisognerà allenarsi bene, al massimo, fin dalla seduta odierna (ore 20,30).
Nella gara casalinga con il Domodossola, i ticinesi, nonostante la pesante assenza del lungo Sanlorenzo (squalificato dopo l’espulsione rimediata alla Crocetta), hanno confermato tutta la loro caratura, tecnica e fisica, che già avevano mostrato almeno per mezzora contro la capolista la settimana prima e che nei mesi scorsi aveva permesso di risalire la china dopo un inizio difficile. Ora pagato dazio alle prime due, la formazione novarese avrà di fronte un cammino più alla portata e c’è da star sicuri che farà di tutto per non perdere altro terreno dalle primissime posizioni.
Il vantaggio del fattore campo conta ma fino ad un certo punto: già l’anno scorso i ticinesi passarono in rimonta alla Panetti (l’Aux CUS sprecò anche una quindicina di punti di distacco) e anche nella gara2 dei quarti playoff, ci andarono molto molto vicino.
Gli attuali 6 punti di distacco tra le due squadre nell’arco della gara non si sentiranno e ancora una volta la formazione di coach Porcella dovrà dare fondo a tutte le sue energie per starci dentro. Fondamentale dunque affrontare la settimana di lavoro a tutta fin dai primissimi movimenti per arrivare pronti all’appuntamento di sabato.
La durissima gara di Nole Canavese non ha per fortuna lasciato particolari scorie: Russano ha stretto i denti ma la spala infortunata Il Canestro Alessandria non gli ha dato particolari fastidi e sembra in via di completa guarigione: , stasera sarà regolarmente al suo posto come tutti gli altri.
A dar manforte e tenere alto il ritmo ci sarà il solito manipolo di giovani e giovanissimi. Gli aggregati di oggi saranno il ’99 Celada, il 2000 Marrone i 2001 Moglia a Terzi, che poi nei prossimi giorni saranno impegnati con i rispettivi campionati e quindi faranno venire meno il loro contributo.
Come nelle ultime settimane, nei primi 3 giorni di lavoro scenderà sul parquet anche il ’97 Stefano Massidda, studente universitario di origine sarda, a Torino per motivi di studio e che nei mesi di novembre e dicembre si era già allenato con il Collegno Basket.
Mercoledì 31 gennaio i gialloblu si alleneranno ancora alle 20,30, giovedì alle 18, la rifinitura di venerdì 2 febbraio inizierà invece alle 19 con la tradizionale sessione video dedicata ai prossimi avversari.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news