SERIE C GOLD: TEST VERO CON IL CIRIÔ

Terzo test pre-campionato per il CUS. Forse il primo vero esame per la truppa di coach Porcella, impegnata alle 20,30 a Nole Canavese contro il Ciriè, prossimo avversario in campionato (nella prima trasferta stagionale, in calendario il 13 ottobre).
Nel corso dell’estate i canavesani hanno inserito i giovani Andreutti (in arrivo dalla Crocetta ) e Borsello (di rientro dall’esperienza alla Pms) e rilanciato l’esterno Selmi (classe ’90, inattivo da qualche tempo): si presentano come formazione agguerrita, robusta, sanguigna ma anche tecnicamente in grado di puntare ad una salvezza tranquilla e magari ad uno degli ultimi posti playoff.  Insomma, come anticipato, una verifica autentica per i gialloblu.
Lo è stata, ma fino ad un certo punto, visto il ridotto numero di avversari nell’altra metà del campo, la gara di sabato scorso alla Panetti contro il Monaco: ‘È stato un test che ci ha fornito limitate indicazioni tecniche – commenta Porcella – . Considerata la notevole consistenza fisica di monegaschi è stato molto utile il lavoro sui contatti, che ci ha permesso di scaricare un po’ di quanto stiamo facendo in sede di preparazione atletica. Visto l’atteggiamento difensivo del Monaco, abbiamo lavorato sull’attacco alla zona, da noi un po’ inusuale in questo periodo della stagione, e alcune indicazioni ci sono comunque arrivate, anche se a questo punto della preparazione i nostri obiettivi primari restano il lavoro fisico, le responsabilità individuali in difesa e la ricerca dei tempi e degli spazi corretti in attacco’. Tutti spunti che il CUS cercherà di approfondire in serata a Nole (ore 20,30).
Marrone è out ancora per un paio di settimane almeno, non ci saranno pure gli ‘aggregati’ Bifulco e Ripepi, mentre esordirà il ’99 Ronco, assente con la Crocetta e il Monaco. I 2000 Tibs e Murri si alleneranno con la Fiat a metà pomeriggio e poi partiranno con il resto della squadra.
Domani sera il CUS giocherà poi alla Panetti contro la Crocetta.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news