SERIE C GOLD: TEST CON IL MONACO ALLA PANETTI

Seconda uscita prestagionale (la prima tra le mura amiche della Panetti) per il CUS. Alle 19 l’avversario sarà la formazione francese del Monaco Basket, o almeno …mezzo Monaco Basket, visto che i biancorossi del Principato dovrebbero presentarsi alla palla a due senza parecchi titolari.
Le informazioni che arrivano dalla Costa Azzurra a poche ore dal match parlano di 7 giocatori arruolabili. A cui si aggiungerà con ogni probabilità qualche rinforzo proveniente da altre squadre cittadine di categorie inferiori alla C Gold.
Il test dovrebbe comunque essere più che attendibile per coach Procella e il suo staff, visto che il Monaco milita nella terza divisione francese (categoria superiore a quella dei cussini) e, anche se rimaneggiato, costituirà comunque un validissimo banco di prova.
Sul piano tecnico tattico e fisico il CUS sarà chiamato a dare continuità alle confortanti indicazioni emerse nella verifica di metà settimana alla Crocetta. Vero che i salesiani sono apparsi in notevole ritardo di condizione e a tratti hanno presentato una difesa al limite del remissivo – spazi così facilmente praticabili in campionato non li concederanno e soprattutto nessuno li regalerà al CUS – , però lo è altrettanto che l’impronta di squadra cussina, quella per intenderci che nelle ultime due stagioni ha consentito l’approdo in semifinale playoff, si è intravista: fluida circolazione, gioco con e senza la palla, idee chiare, e pure gerarchie in campo e fuori ben definite.
Nell’impegno odierno Sacco, che aveva disertato per motivi personali i due allenamenti pre-Crocetta, avrà di sicuro maggiore minutaggio che alla Ballin, dove si è mosso abbastanza bene ed ha retto alla distanza. Ci saranno anche Riviezzo e Di Matteo, usciti dal campo con qualche affaticamento muscolare dopo le fatiche alla Crocetta. Ci saranno anche gli aggregati Ripepi e Bifulco (non convocato mercoledì scorso), per un totale di 12 giocatori. Mancherà ancor ail 2000 Marrone, mancherà anche il ’99 Ronco, che alla Crocetta, come Bifulco, aveva giocato l’amichevole con gli Under 18, ed è ancora alle prese con le vesciche ai piedi che lo stanno tormentando da inizio preparazione.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news