È cominciata ieri sera alla Panetti la nuova stagione del CUS. Pochi i convenevoli, tanti i sorrisi, tanta la disponibilità el a voglia di fare.
A dare il la è stato coach Alessandro Porcella. Poche ma significative le sue parole di benvenuto alla truppa: ‘Ci conosciamo tutti molto bene, non ho alcuna intenzione di perdere tempo in banalità. Ci aspetta un campionato difficile e l’attenzione di tutti dovrà essere massima fin dai primi movimenti: l’obbiettivo è l’esordio del 6 ottobre con Trecate e là già da oggi devono concentrarsi i nostri sguardi. Dopo una prima settimana di solo lavoro, ci attende un inizio di settembre con due amichevoli nel giro di pochi giorni: dovremo quindi fare bene da subito ed essere pronti’.
Il Responsabile della Sezione Basket del CUS, Omar Cavuoto, e quello del Giovanile, Francesco Raho, si sono uniti nel saluto alla squadra: ‘Buon divertimento e buon lavoro !’, hanno detto in coro.
Dopo il ‘grido’ di squadra, il preparatore Nadir Tavella ha impegnato i gialloblu in dispendiosi esercizi senza la palla. Che ha poi fatto capolino nella seconda metà dell’allenamento. Disertato dal solo Ronco: il lungo ’99 si è fermato dopo pochi minuti per un fastidio al piede sinistro e non è più rientrato.
A guidare la sessione, oltre a Porcella, anche il vice Marculissi e l’assistente Sandro Petruzzi, subito in campo a poche ore dall’incarico.
Il lavoro degli universitari proseguirà oggi e venerdì 31 agosto con una doppia razione (alle 10,30 e alle 20), mentre giovedì la seduta serale sarà soltanto serale. Sabato e domenica riposo, poi una settimana, la seconda, scandita dalle amichevoli in casa della pari grado Crocetta (mercoledì 5 settembre) e alla Panetti contro i francesi dell’As Monaco Basket.