Parte oggi (sfocerà il 20 settembre con la Giornata Mondiale dello Sport Universitario) la prima edizione di ‘Sport Cleanup Days’, iniziativa di pulizia degli impianti sportivi promossa dal CUS Torino in occasione del ‘World Clean Up Day’, che vedrà i cittadini di 150 paesi schierarsi contro il problema della spazzatura globale.
Già 17 milioni di persone hanno aderito al movimento globale, ripulendo oltre 500.000 tonnellate di immondizia in oltre 100 paesi, salvando vite, migliorando la salute e riducendo i costi.
Il piccolo apporto di ognuno, ogni giorno, può contribuire a promuovere una cultura del rispetto dell’ambiente e della salute di tutti. Vi chiediamo un aiuto nel sensibilizzare in questa direzione il maggior numero di atleti, sportivi e non solo.
Dopo l’allenamento di ieri sera, come testimonia la foto, i ragazzi della Prima squadra del CUS Torino Basketball hanno proceduto a pulire la palestra e a differenziare quanto raccolto. Un gesto semplice e quotidiano, ma importantissimo e di impatto.